Personaggio dell'anno: parte la sfida su RomagnaOggi.it

Personaggio dell'anno: parte la sfida su RomagnaOggi.it

Personaggio dell'anno: parte la sfida su RomagnaOggi.it

Raccolte le numerosissime segnalazioni dei lettori, si apre il sondaggio su RomagnaOggi.it sul personaggio dell'anno 2010. Tanti i nomi proposti, impossibile inserirli tutti. Ora la parola passa ai lettori, che sceglieranno in questa competizione che si chiuderà a mettà gennaio, chi tra i protagonisti dell'anno passato ha più lasciato il segno. A differenza della precedente edizione, quest'anno il sondaggio non è suddiviso per città ma è unico per tutto il territorio romagnolo.

 

>VOTA IL TUO PERSONAGGIO DELL'ANNO

 

Sicuramente non esaustivo dei tanti protagonisti del 2010, il sondaggio vede alcune new entry interessanti e alcune conferme. Tra i personaggi in lizza c'è Fabio Scozzoli, il ‘mattatore' degli Europei di nuoto. In pista, dal mondo dello sport, anche Simona Galassi, boxer vincitrice del titolo mondiale.

 

Dal mondo dello sport emergono anche i nomi di Manuel Belletti, vincitore della tappa con arrivo a Cesenatico del Giro d'Italia 2010, e di Marcello Miani, vincitore invece dei campionati europei di cannottaggio.

 

‘Nomination' anche per tre politici: il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, e il deputato Gianluca Pini. In lizza per il ‘titolo' c'è anche la cantante Laura Pausini, il cui affetto da parte dei fans non è scemato nonostante l'anno quasi sabbatico che l'artista romagnola si è concessa per il 2010.

 

Un volo televisivo noto ai telespettatori di Mediaset, Simona Branchetti, conduttrice del Tg5, entra in lizza per il titolo di peronsaggio romagnolo dell'anno.

 

Altri personaggi in lizza sono il presidente del Cesena calcio, Igor Campedelli, e il direttore d'orchesta Riccardo Muti (‘padrino' del Ravenna Festival). In corsa anche il professor Venerino Poletti, primario di Pneumologia all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì e professionista di fama internazionale.

 

Dai lettori più giovani arriva la nomination per un personaggio divenuto famoso grazie a Facebook, la "Figa Lessa standard di Cesena", imitazione dello stereotipo femminile interpretato da un emergente comico romagnolo. Dal mondo dello sport, nomination non per una persona ma per un gruppo, quello della Fulgor Libertas Basket, per la quale il 2010 ha segnato il ritorno in serie A dopo un lungo digiuno durato troppi anni. 

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di Nefer
    Nefer

    Manuel Belletti!!

  • Avatar anonimo di antigone
    antigone

    Io voto il prof.Venerino Poletti e voto la ricerca e il valore scientifico di un romagnolo

  • Avatar anonimo di Davide3
    Davide3

    Pini in testa come personaggio dell'anno? ovviamente i fan boy leghisti sono all'opera...

  • Avatar anonimo di Simon
    Simon

    Il mio voto al Sindaco di Cesena, tra lui e gli altri due politici non c'è paragone. Nessuno degli altri personaggi, a mio avviso, parla tanto in giro della romagna... Sulla figa lessa no comment si poteva tranquillamente evitare.

  • Avatar anonimo di zio Giangi
    zio Giangi

    A mio parere Igor Campedelli è colui che ha lanciato l'immagine di Cesena e della Romagna in serie A e quindi ha raggiunto tramite i media milioni di persone, che possono vedere ed apprezzare la nostra qualità di vita.

  • Avatar anonimo di dalgisa d.r.
    dalgisa d.r.

    Idem

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    Quasi tutti meritevoli...io voto il professor Venerino Poletti!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -