Perticara di Novafeltria, le stelle cadenti allo SkyPark

Perticara di Novafeltria, le stelle cadenti allo SkyPark

Stesi sui prati dello Skypark con il naso all'insù e sopra di voi come tetto solo un cielo di stelle...

 

Nell'anno Internazionale dell'Astronomia, a 400 anni da quando Galileo puntò il cannocchiale verso il firmamento, martedì 10 agosto 2010 in occasione delle notte di San Lorenzo, continua la tradizione di Skypark di offrire a tutti la possibilità di assistere a un affascinante spettacolo della natura, lontano dall'inquinamento luminoso,  sotto  il cielo del Monte Aquilone.

 

Il Parco avventura della Valmarecchia si presta particolarmente ad eventi legati all'astronomia e all'osservazione del cielo: si trova in una zona con caratteristiche uniche. Sul monte Aquilone infatti non esiste alcuna illuminazione pubblica ed è possibile ammirare lo spettacolo della volta celeste, in una moltitudine di stelle. 

 

Dalle ore 20,30 presso Skypark Parco Avventura a Perticara di Novafeltria, martedì 10 agosto avrà inizio l'osservazione del cielo ad occhio nudo e al telescopio. La serata sarà curata dell'astrofisico Oriano Spazzoli. A introdurre l'osservazione, si terrà "Storie sotto al cielo", un percorso astro-poetico sul cielo e la storia degli uomini, per rivivere la tradizione druidica nella festa di mezza estate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -