Piacenza: virus A/H1N1, incontri informativi per medici e pediatri di famiglia

Piacenza: virus A/H1N1, incontri informativi per medici e pediatri di famiglia

PIACENZA - Incontri informativi per i medici e i pediatri di famiglia sulla nuova influenza da virus A H1N1. L'Azienda Usl di Piacenza ha promosso, dal 4 al 16 settembre, un ciclo di appuntamenti per illustrare ai professionisti le modalità e le procedure operative volte al controllo della epidemia influenzale. Gli incontri (che si svolgeranno a Piacenza, Bettola, Fiorenzuola, Bobbio e Castelsangiovanni) sono rivolti anche ai medici di continuità assistenziale (ex Guardia medica).

Le otto serate informative saranno introdotte da Giovanni Tamarri, Enzo Pisati ed Enrico Sverzellati, del dipartimento Cure primarie dell'Ausl di Piacenza. Le informazioni epidemiologiche e di sorveglianza sanitaria saranno invece illustrate da Anita Capra, Maria Grazia Brescia e Giovanna Audano dell'unità operativa Malattie Infettive del dipartimento di Sanità pubblica.

La serata si conclude con una serie di delucidazioni sul corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI), sulle misure precauzionali di prevenzione e protezione da adottare a domicilio e in ambulatorio. L'illustrazione e le esercitazioni saranno curate da Franco Pugliese, Giampietro Scaglione, Silvano Bongiorni e Maria Grazia Rastelli (servizio Prevenzione e protezione del dipartimento della Sicurezza).
Medici e pediatri di famiglia e medici di continuità assistenziale sono stati avvisati con una lettera personale, in cui sono indicati sede e ora dell'incontro. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -