Piacere Billy, la rivista cinematografica forlivese si rinnova

Piacere Billy, la rivista cinematografica forlivese si rinnova

La rivista cinematografica Billy, rinnova la sua veste cartacea. Mercoledì 13 ottobre alle 21, nella gloriosa Sala Cronenberg della Collina dei Conigli, si presenta ufficialmente alla città e ai lettori nella sua nuova veste cartacea, con un momento più istituzionale di presentazione del progetto e, com'è nello stile della rivista, uno più leggero e divertente, fatto di coinvolgenti giochi sul cinema con gustosi dvd in palio. Piacere, Billy, è un'occasione per parlare di un'esperienza più unica che rara e, contemporaneamente, un momento per affrontare il cinema in maniera non impostata e più giocosa rispetto a quanto si faccia usualmente.

 

Billy - Rivista Cinematografica è una free press cartacea dedicata al cinema, nata a Forlì inizialmente come rivista on line ma oggi diffusa in tutta la regione fino a Bologna. E' fatta da appassionati e unisce la professionalità all'entusiasmo, trovando un equilibrio tra cinefili, curiosi e spettatori occasionali, grazie ad un approccio che si colloca tra il didattico (ma mai ingessato né cattedratico) e il divulgativo. Edita dalla cooperativa Sunset, è distribuita gratuitamente in locali, cinema, luoghi istituzionali e culturali, e sta raccogliendo, grazie alla sua competente trasversalità, un notevole successo in giro per la regione, soprattutto tra i più giovani.

 

Andrea Bruni, critico cinematografico di rilievo nazionale, l'ha definita "eroica" perché approdare al cartaceo in un periodo come questo con una rivista che parla di immagine in generale e di cinema in particolare è sicuramente coraggioso. Sostenuta unicamente dalla passione e dal lavoro di una redazione che conta collaboratori in tutti i capoluoghi di provincia romagnoli, e sopratutto dalla raccolta pubblicitaria, vuole proporre uno sguardo diverso sulla settima arte, anche negli episodi meno edificanti o meno celebrati di quest'ultima.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -