'Piadina Days', l'assessore Bellavista: "C'è bisogno di tutti, anche di Cesena"

'Piadina Days', l'assessore Bellavista: "C'è bisogno di tutti, anche di Cesena"

'Piadina Days', l'assessore Bellavista: "C'è bisogno di tutti, anche di Cesena"

CESENA - "Dispiace dover ribattere a polemiche in merito all'organizzazione di una manifestazione di grande importanza ed efficacia, che sta ottenendo notevole rilievo anche di livello nazionale". Inizia così la replica dell'assessore Provinciale al Turismo, Iglis Bellavista, al sindaco di Cesena Paolo Lucchi che aveva espresso critiche sull'organizzazione della manifestazione Piadina Days. "E' stata proprio l'adesione massiccia e il gioco di squadra a rendere possibile l'evento. Speriamo che Cesena lo capisca".

 

"Quanto alle risorse finanziarie, la Provincia ha sempre dichiarato il suo impegno a ricercare finanziamenti presso terzi per la realizzazione degli eventi, e ad accollarsi gli oneri di promozione. Con una impegnativa attività di coordinamento siamo riusciti a mettere in campo con gli enti locali, le associazioni di categoria e tutti gli attori del sistema turistico un nuovo metodo di lavoro condiviso, per dar vita ad eventi importanti e diffusi capillarmente su tutto il territorio provinciale (153 eventi, 16 pacchetti turistici, circa 500 esercizi coinvolti), col valore aggiunto di far parte del Cartellone del Wine Food Festival Emilia Romagna"

 

"Proprio la massiccia adesione e l'impegno degli enti locali, delle associazioni di categoria e di promozione turistica ed enogastronomica - conclude l'assessore - ha reso possibile il "Piadina Days". Ci ha animato la convinzione che, anche in tempi di crisi e di difficoltà per i bilanci, quando si tratta di promuovere i nostri prodotti tipici e le nostre eccellenze, tutti dobbiamo fare gioco di squadra. Questa volta ventotto comuni, anche molto piccoli, hanno aderito con convinzione e si sono organizzati per proporre eventi di grande qualità. Auspichiamo che nell'edizione 2011 anche il Comune di Cesena, che ambisce ad avere un importante ruolo nel sistema turistico regionale, possa partecipare contribuendo alla migliore riuscita dell'evento."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -