PIANGIPANE - Un giovedì di risate all'Elfo delle Rose

PIANGIPANE - Un giovedì di risate all'Elfo delle Rose

PIANGIPANE - Sarà il duo comico “Il Paggio e il Pellico” ad inaugurare giovedì 24 aprile gli appuntamenti con il cabaret proposti al ristorante L'Elfo delle Rose di Piangipane nell'ambito della rassegna “Le Serate del buon umore”, inaugurata il 17 aprile e in programma fino al 19 giugno con un ricco calendario di spettacoli comici, serate musicali e menù a tema.


Protagonisti della serata del 24 aprile saranno Stefano Pelliconi e Andrea Marchi, in arte “Il Paggio e il Pellico”, due goliardi del medioevo che cercheranno di riportare ai giorni nostri le mille avventure e le mille pillole di cultura che li hanno visti protagonisti durante i secoli. Oltre ad essere ospite della serata, il faentino Stefano Pelliconi sarà anche presentatore e animatore assieme a Loris Talluto, con cui forma il duo comico I Miracolati; a loro il compito di condurre le serate di cabaret e di affiancare sul palco i diversi artisti che si esibiscono di volta in volta.


Protagonisti delle cinque serate di cabaret in calendario sono artisti provenienti da tutta Italia, formatisi nei vari laboratori della risata di tutta la penisola, in particolare Zelig On The Road e Miglio Comico Lab; professionisti che ancora non hanno avuto una consacrazione mediatica nazionale, ma che da anni portano il verbo della risata in giro per piazze, locali e convention.


Gli ospiti dei prossimi appuntamenti sono l'8 maggio Giampiero Lucchi, cabarettista ravennate iscritto al Club Magico Italiano che si ispira agli artisti di strada, il 22 maggio il forlimpopolese Enrico Zambianchi, presenza fissa del Laboratorio Zelig on The Road di Rimini e rivelazione di alcuni dei maggiori concorsi nazionali di cabaret, nella stessa serata si esibirà anche il modenese Marco Mengoli, nuovo volto del teatro canzone, della satira politica e di costume, ideatore e responsabile del laboratorio comico “Miglio Comico Lab” di Modena. Il 5 giugno sarà poi la volta de I Ricci e Poveri (Alex e Marianna), con la comicità fresca e giovane e il ritmo sfrenato della coppia di ironici protagonisti alle prese con situazioni e personaggi grotteschi mentre a chiudere la rassegna toccherà ai padroni di casa, I Miracolati, che proporranno il loro spettacolo “Romagna Anima Mundi”.




Non solo cabaret

La rassegna “Le Serate del buon umore” racchiude anche interessanti appuntamenti con la musica dal vivo e il piano-bar il 29 maggio e 12 giugno, mentre il 15 maggio e 12 giugno sono in programma due cene a tema sfiziose, due percorsi dal sapore esotico che esplorano nuovi mondi e differenti modi di vivere il cibo; i temi sono le “Crudità di pesce” (15/05) e “Sensazioni tattili: il cibo gustato con le mani” (12/06).


Per informazioni e prenotazioni: Elfo delle Rose via Palazza 11 Cortina di Russi, Piangipane (RA), tel. 0544 414384, www.elfodellerose.it.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -