Pillola abortiva, a Bari altre due pazienti pronte ad assumerla

Pillola abortiva, a Bari altre due pazienti pronte ad assumerla

BARI - Altre due pazienti sono pronte ad assumere la pillola abortiva RU486 al Policlinico di Bari. Lo ha annunciato il professore Nicola Blasi, responsabile delle interruzioni di gravidanza della I Clinica ostetrica dell'ospedale, che mercoledì ha somministrato ad una quarantenne pugliese la prima pillola abortiva dopo l'approvazione del farmaco in Italia. Le due donne provengono dalla provincia di Bari e da quella di Taranto e saranno ricoverate lunedì prossimo.

 

Complessivamente otto donne sono già in lista d'attesa per abortire al Policlinico di Bari con la somministrazione della Ru486. "Ma le richieste di informazione sono molte di più, alcune decine", ha ammesso il ginecologo barese, Nicola Blasi A partire dalla prossima settimana il Policlinico di Bari attiverà un numero verde per chi voglia assumere informazioni e prenotare visite nella clinica ginecologica finalizzate all'utilizzo della pillola abortiva Ru486.

Il numero verde, ha precisato Blasi, sarà attivo da martedì prossimo.  Nel frattempo, per le richieste di informazioni il numero provvisorio da contattare è lo 080-5593425. Risponderanno le ostetriche che daranno informazioni sulla legge 194 e sulla somministrazione della Ru486.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -