Pillola abortiva, Isabella Castagnoli (PdL): "I decessi ne confermano la pericolosità"

Pillola abortiva, Isabella Castagnoli (PdL): "I decessi ne confermano la pericolosità"

CESENA - "Mi ricollego a quanto già pubblicato in questi giorni, di grande fermento, sulla volontà di introdurre nel nostro Paese una pillola come la RU486. Prima che questo avvenga è importante e di tutta evidenza verificare fino in fondo se questo farmaco è pericoloso oppure no".

 

E' quanto ha detto Isabella Castagnoli, consigliere provinciale del PdL, sulla pillola abortiva Ru486, la cui legalizzazione in Italia ha catalizzato l'interesse dell'opinione pubblica e sulla quale è scoppiata la polemica tra favorevoli e contrari.


"I decessi ad oggi verificatisi - dice Castagnoli - ed i numerosi casi di donne obbligate al ricovero in ospedale per complicanze successive al trattamento sembrerebbero confermarne la pericolosità. Allora occorrerà prima di tutto che si risponda con sincerità e chiarezza ai numerosi interrogativi che in questi giorni vengono espressi da parte di molti ai diversi livelli".


"La commercializzazione della pillola RU486, soprannominata 'pillola abortiva' non ammette demagogia e false verità costruite ad hoc come molti esponenti di sinistra stanno cercando di fare ma pretende serietà ed approfondimenti" conclude l'esponente del PdL.

 

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di BV
    BV

    vabbè dai i soliti discorsi.....i comunisti vogliono la pillola.....quelli del Pdl la vorrebbero anche loro, ma pur di dare contro alle sinistre calpesterebbero le loro idee.... Ci siamo resi conto che dei decessi,del diritto alla vita,del diritto alla liberta' non gliene frega niente a nessuno??? Questo argomento sara' solo un'altra discussione politica, dove alla fine donna,feto,diritto alla liberta',diritto alla vita.....chissenefrega come vanno a finire!!!!!

  • Avatar anonimo di sgurbatt
    sgurbatt

    queste considerazioni sono solo da comunisti ormai in via di estinzione......

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    ECCO, E' ARRIVATA L'ALTRA INTELLIGENTONA CLERICOFASCISTA!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -