Pisignano, arriva una nuova rotonda in centro: lavori al via a metà gennaio

Pisignano, arriva una nuova rotonda in centro: lavori al via a metà gennaio

Pisignano, arriva una nuova rotonda in centro: lavori al via a metà gennaio

CERVIA - Inizieranno a metà gennaio, i lavori per realizzare una nuova rotonda in Centro a Pisignano, all'intersezione tra le strade provinciali SP87 Crociarone e la SP32 Confine Crociarone Salara Ruggine. La nuova rotatoria andrà a sostituire la struttura temporanea realizzata con new-jersey e sarà costituita da un anello centrale circondato da un secondo anello sormontabile realizzato con autobloccanti. Sul sito del Comune il testo completo dell'ordinanza.

 

Il progetto è stato predisposto dal servizio Manutenzione del Comune di Cervia e approvato dalla Provincia di Ravenna in seguito ad una sperimentazione effettuata negli ultimi mesi tendente a verificare le possibilità di aumentare la sicurezza della circolazione e garantendo maggiore visibilità all'intersezione.

 

La corsia di marcia di larghezza non inferiore a ml. 6.00 sarà delimitata da apposite righe bianche e completata con la messa in opera della segnaletica verticale e orizzontale e dal posizionamento della segnaletica di località.

 

Al fine di garantire la sicurezza per la circolazione e per gli addetti al cantiere durante i lavori il traffico sarà disciplinato da apposita ordinanza che prevede:

    Il divieto di transito temporaneo per il tempo strettamente necessario alla esecuzione di lavori che per loro natura o per tecniche di lavorazione esigono l'occupazione totale delle carreggiate.

    Il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati.

    Il senso unico alternato, con precedenza ai veicoli che percorrono la semicarreggiata non occupata dai lavori.

    Il limite massimo di velocità a 30-20-10 Km/h, in sequenza di avvicinamento al cantiere.

    Direzione obbligatoria, in base alle esigenze lavorative per i veicoli che circoleranno sulle vie: SP 32 Confine e Crociarone e SP. 87 Crociarone, all'interno della località Pisignano.

     

Il testo completo dell'ordinanza è disponibile sul sito www.comunecervia.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -