Pista ciclabile sulla via Emilia, da Forlì a Forlimpopoli

Pista ciclabile sulla via Emilia, da Forlì a Forlimpopoli

Pista ciclabile sulla via Emilia, da Forlì a Forlimpopoli

Una pista ciclabile che collega Forlì a Forlimpopoli lungo la via Emilia. Se ne parlava da anni, il progetto preliminare esiste, ma mancano i finanziamenti. La previsione di spesa si attesta intorno a 1,8milioni di euro per permettere di collegare il ponte sul Ronco fino, approssimativamente, al centro commerciale Le Fornaci, con l'informatizzazione delle fermate Atr (169mila euro) e compreso il finanziamento regionale di 265mila euro. Il Comune di Forlì cerca i fondi.

 

Chiaramente, secondo quanto riportato dal Corriere Romagna, si guarda in primis a Comune di Forlimpopoli e Provincia. Un accordo di programma specifico ancora non è stato firmato tra i due municipi per questi 5 km di pista ciclabile che rientrano nel progetto Gestione informatica della mobilità al quale partecipa anche la Regione Emilia-Romagna. Il Comune di Forlì l'ha inserita nel piano investimenti 2010.

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di oOoOoOoOo
    oOoOoOoOo

    Eh sarebbe proprio una gran cosa!!!

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    pollice sù!

  • Avatar anonimo di Sandro
    Sandro

    Bravi, bene, per queste cose si potrebbe anche proporre collette partecipate per il bene generale della città.

  • Avatar anonimo di Mordens
    Mordens

    bellissima notizia!!

  • Avatar anonimo di M@goo
    M@goo

    Io, che giro molto in bici - non per sport - la trovo un'ottima idea, quel tratto di strada è terribile per chi pedala! Dai, se il comune non ha i soldi, 10� glieli posso mettere io LOL

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -