Podistica, 25 squalificati alla Forlì-Ravenna perchè correvano con l'ipod

Podistica, 25 squalificati alla Forlì-Ravenna perchè correvano con l'ipod

Podistica, 25 squalificati alla Forlì-Ravenna perchè correvano con l'ipod

Correre mentre si ascolta la musica con l'ipod? E' vietato nelle competizioni. Proprio per questo, dopo l'arrivo della gara podistica Forlì-Ravenna di domenica, sono stati squalificati in 25 per avere usato le 'cuffiette' lungo i 30 km di corsa. Si tratta della norma 144 del regolamento tecnico internazionale, che vieta durante le gare l'uso di "registratori video o a cassetta, radio, cd, radio trasmittenti, telefoni mobili o espedienti simili". Per la prima volta è stata applicata in Italia.

 

Tra gli oltre 500 partecipanti, dunque, 25, tra i quali non erano compresi i primi classificati, sono stati squalificati per l'uso improprio dell'ipod, come 'doping mentale'. Lo speaker, prima dell'inizio della gara aveva dato l'annuncio del divieto, ma tra il caos della partenza da piazza Saffi a Forlì, probabilmente non tutti hanno sentito. La sorpresa è arrivata a Ravenna, dopo che i vincitori erano stati proclamati. Amareggiati gli organizzatori.

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di franchina
    franchina

    x reverse. ti consiglio di sentire la canzone dei cammelli di romagna: forza guido. parla di un maratoneta fuori esercizio che la settimana prima della gara mangia solo fagioli e pancetta....4 3 2 1 dietro a me non c'è nessuno... ma è una barzalletta? comunque vai italia paese del bengodi....tuonava la mia prof di disegno.....se fosse ancora viva si divertirebbe un mondo.

  • Avatar anonimo di reverse
    reverse

    io invece posso dire che.....chi gli scappa da scoreggiare verra squalificato....ah ah ah.....

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    Posso dire che mi scappa da ridere?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -