POLITICA - Partito democratico, un seminario della Sinistra giovanile domani a Sasso Marconi

POLITICA - Partito democratico, un seminario della Sinistra giovanile domani a Sasso Marconi

BOLOGNA - Dal 22 al 24 giugno si terrà a Sasso Marconi, (Centro congressi Ca’ vecchia, via Maranina 9), un seminario di formazione politica organizzato dalla Sinistra giovanile dell’Emilia-Romagna. Il seminario prevede incontri su lavoro e welfare, Europa, diritti civili, scuola e università, le politiche dei rifiuti.


Sabato alle 15 si terrà un confronto (aperto alla stampa) sul tema “Un nuovo partito per le nuove generazioni” con Fausto Raciti, segretario nazionale della Sinistra giovanile, Stefano Rimini, Coordinatore regionale Giovani della Margherita, Gianni Cuperlo, deputato Ulivo e Roberto Montanari, segretario regionale Ds Emilia-Romagna.


"La Sinistra giovanile dell'Emilia Romagna – ha detto Matteo Caselli, segretario regionale della Sinistra giovanile - da domani accelera nel percorso verso il Partito Democratico. Con questo Forum, nel quale discuteremo del contributo ideale e programmatico che la Sinistra giovanile vuole portare nel nuovo soggetto politico, attraverso il confronto tra di noi e con dirigenti di primo piano dei Ds e dell'Ulivo come, tra gli altri, Roberto Montanari, Gianni Cuperlo, Andrea Manzella, i giovani democratici di questa regione vogliono sancire con forza la loro voglia di protagonismo in questa importantissima fase.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le giovani generazioni vogliono esserci. Cogliamo a fondo le potenzialità di questo processo, per questo non vogliamo che il Pd sia un partito PER le giovani generazioni, ma DEI giovani. Dal 24 partirà inoltre il percorso comune con gli amici dei Giovani della Margherita, i quali parteciperanno al nostro forum; l'avventura che faremo insieme attraverserà tutta l'estate e avrà l'obiettivo di andare oltre le nostre forze e coinvolgere davvero tutti i soggetti che guardano al Pd con speranza".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -