POLITICA - Sinistra Arcobaleno, la soddisfazione di Donatella Bortolazzi (Pdci)

POLITICA - Sinistra Arcobaleno, la soddisfazione di Donatella Bortolazzi (Pdci)

BOLOGNA - “La splendida due giorni dell’Assemblea della Sinistra e degli Ecologisti di Roma può e deve essere da stimolo unitario per tutta la Sinistra diffusa del nostro Paese, oltre che un modello organizzativo da seguire anche localmente”.


E’ quanto dichiara Donatella Bortolazzi (Pdci) in merito alla nascita di Sinistra Arcobaleno, il nuovo soggetto politico nato dall'alleanza tra Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Verdi e Sinistra Democratica.


“Credo che le forze della Sinistra emiliano – romagnola (e qui intendo con assoluta pari dignità partiti, movimenti, associazioni e singoli cittadini) possano darsi l’obiettivo realistico di riunire i propri ‘Stati generali’ con l’inizio del nuovo anno, in modo da cominciare a ragionare tutti insieme sulle tematiche più calde del nostro territorio ed avviare un coordinamento sempre più forte a livello istituzionale e nella società. In una regione come la nostra, dove l’egemonia del nascente Partito Democratico rischia di farsi sentire più che altrove e dove gli spazi di agibilità politica per una Sinistra”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -