Ponte dell'Immacolata, le previsioni del tempo per chi va e per chi resta

Ponte dell'Immacolata, le previsioni del tempo per chi va e per chi resta

FORLI’ – Come sarà questo lungo ponte dell’Immacolata Concezione? Ancora Nebbia? Arriva la Pioggia? Farà freddo? RomagnaOggi.it propone ai suoi lettori quali potrebbero essere le condizioni meteorologiche sino a domenica sul territorio Emiliano Romagnolo, precisando che possono essere possibili delle variazioni nel corso delle ore.


L’ANALISI

Un saccatura di origine Atlantica favorirà l’ingresso in Italia di un sistema perturbato che porterà piogge soprattutto sulle regioni Nord – Occidentali.


CHE TEMPO FARA’

Nella giornata di venerdì (Immacolata Concezione) al mattino il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto sul settore Emiliano della regione, con possibilità di piogge sui rilievi appenninici che potrebbero assumere carattere di rovescio nelle corso della giornata, mentre in Romagna sarà parzialmente nuvoloso con la visibilità che potrebbe essere ridotta per effetto di foschie dense. Con il passare delle ore la copertura nuvolosa si intensificherà e nel pomeriggio-sera saranno possibili delle precipitazioni anche sulla pianura Emiliana in graduale estensione, nelle ore notturne, verso la Romagna. Queste saranno particolarmente intense sui rilievi.
Le temperature, per effetto dei venti dai quadranti meridionali, subiranno un deciso aumento più sensibile nel Forlivese, Cesenate e Riminese.

Sabato mattina ancora piogge in Romagna, ma i fenomeni tenderanno ad attenuarsi nel corso della mattinata stessa sino a cessare. Saranno possibili residui fenomeni solo sui rilievi riminesi. Sul settore occidentale e centrale della regione il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con schiarite sempre più ampie durante le ore pomeridiane. Le temperature rimarranno superiori alla media del periodo.

Domenica il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso con le temperature minime che subiranno nella nottata tra domenica e lunedì una sensibile diminuzione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -