Portico e San Benedetto, 810mila euro per 6 nuove case popolari

Portico e San Benedetto, 810mila euro per 6 nuove case popolari

Portico e San Benedetto, 810mila euro per 6 nuove case popolari

Sabato 27 novembre, a partire dalle ore 16, si terrà nel Comune di Portico e San Benedetto la cerimonia di inaugurazione di 6 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica a canone calmierato, siti in Viale II giugno n. 7 e realizzati da ACER Forlì-Cesena, su incarico del Comune e grazie anche al contributo della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì. Gli appartamenti sono da 2 e 4 posti letto, con garage e cantina compresi.

 

Il programma dell'inaugurazione prevede il saluto del Sindaco, Mirko Betti, a cui faranno seguito gli interventi del Presidente di ACER dr. Alessandro Alessandrini e del Presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì avv. Piergiuseppe Dolcini; seguirà la benedizione degli alloggi.

 

Il fabbricato che sarà inaugurato sabato è composto da un corpo a pianta rettangolare a tre piani comprendente 6 alloggi a cui si accede da un unico vano scala dotato di ascensore. Gli appartamenti sono di diversa superficie: 2 appartamenti sono di 44 mq (2 posti letto) e 4 di 71 mq (4 posti letto) e sono stati realizzati con caratteristiche tecniche ed architettoniche moderne ed innovative. Tutti gli alloggi sono inoltre dotati di garage e cantina.

 

La spesa complessiva sostenuta per la costruzione del fabbricato è stata di 810 mila euro, con un costo complessivo per alloggio che va da un minimo di 95 mila euro, per gli alloggi più piccoli, ai 155 mila euro per quelli più grandi.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -