Precipita in Francia elicottero militare decollato da Rimini: 8 morti

Precipita in Francia elicottero militare decollato da Rimini: 8 morti

Precipita in Francia elicottero militare decollato da Rimini: 8 morti

RIMINI - E' decollato dal 15esimo Stormo di Rimini l'elicottero precipitato giovedì pomeriggio, intorno alle 16.30, nei pressi di una strada provinciale vicino alla città di Ligny-en-Barrois. Nello schianto il velivolo, un HH-3F dell'Aeronautica Militare, ha preso fuoco senza lasciare via di scampo alle persone che si trovavano all'interno del velivolo. Tragico il bilancio: otto morti. L'incidente si è verificato dopo uno scalo tecnico per il rifornimento a Dijon.

 

La notizia è stata confermata dal Ministero della Difesa. L'elicottero, insieme ad un altro dello stesso tipo, è decollato giovedì mattina dalla base militare di Rimini per raggiungere la base militare di Florennes (Belgio), dove avrebbe preso parte da venerdì ad un'attività addestrativa multinazionale denominata Tlp, Tactical leadership programme.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ancora sconosciute le cause dell'incidente. Nell'impatto con il suolo, avvenuto in una zona disabitata, l'HH-3F ha preso immediatamente fuoco. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che sono riusciti a spegnere le fiamme intorno alle 17.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -