Predappio: a Fiumana spettacolo dedicato alla comicità

Predappio: a Fiumana spettacolo dedicato alla comicità

FIUMANA DI PREDAPPIO - La comicità di Enrico Zambianchi accende l'estate di Fiumana. Il cabarettista di Forlimpopoli, assurto ai palcoscenici nazionali grazie a Zelig, è infatti il protagonista della serata di venerdì 9 luglio, alle ore 21, nel centro sportivo di Fiumana, dove va in scena uno spettacolo comico ad ingresso gratuito offerto dalla Parrocchia di Fiumana in collaborazione con la Pro Loco di Fiumana.
 
Titolo dello show è "That's all folks!", "questo è tutto gente": «Era la frase - spiega l'eclettico attore - che compariva al termine dei cartoni animati dei Looney Toones quando ero bambino, e all'epoca i cartoni erano un evento che non capitava tutti i giorni. Nel mio spettacolo gioco con il pubblico proponendo personaggi che portino l'immaginazione oltre la realtà quotidiana senza però perderne mai il contatto. Si va dal Frigorifero che scende in campo politico fino alla Morte, che arriva in questo mondo con l'elenco telefonico».
 
Personaggi surreali e monologhi pungenti intrisi di una profonda umanità, miscelati in questo spettacolo che Zambianchi propone nei teatri e nei locali di cabaret di tutta Italia.
 
Dotato di una notevole carica espressiva e di un'ottima preparazione culturale, frutto di lunghi studi in Italia e all'estero, l'attore romagnolo propone una comicità nuova, originale e raffinata che esplora gli orizzonti della fantasia rimanendo ancorata al presente. Con personaggi e immagini che, se anche dovessero lasciare l'amaro in bocca, riescono sempre a strappare una risata.
 
Dopo una brillante carriera da scenografo, Enrico Zambianchi è tornato a calcare i palcoscenici dei teatri di tutta Italia raccogliendo ampi consensi sia da parte del pubblico che della critica. Nel 2008 è stato ammesso allo "Zelig Lab on the road" interpretando "La Morte" e nello stesso anno ha vinto il concorso nazionale di cabaret "Birra e Salsiccia" di Predappio.
Ha poi trionfato al concorso Faenza Cabaret 2009 "Premio Alberto Sordi" aggiudicandosi sia il "Premio Giuria" che il "Premio Pubblico" e al concorso comico "Carperidens - Miglio Comico 2009" a Carpi (Mo). In questi anni si è anche classificato per due volte secondo a "LoComix" (a San Marino), è stato premiato al "Sarchiapone - premio Walter Chiari" di Cervia ed è stato tra i principali protagonisti di molti altri concorsi.
 
La rassegna di eventi estivi organizzata dal Comune di Predappio prosegue nel centro sportivo di Fiumana martedì 13 luglio (ore 21) con lo spettacolo per ragazzi "L'affetta Favole", presentato dalla Compagnia Teatro delle Forchette.    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -