Predappio: concerto della "Colori in musica big band"

Predappio: concerto della "Colori in musica big band"

PREDAPPIO - Mercoledì al teatro comunale di Predappio inizia la mini rassegna musicale. Il promo spettacolo è del gruppo ' Colori in musica big band'. Da qualche anno è attiva a Predappio l'Associazione culturale "Colori in musica", costituita da un gruppo di professionisti che ha dato vita a corsi di educazione musicale rivolti ad un pubblico di persone di ogni età, proponendo quindi varie tipologie di formazione: standard, junior, propedeutica, musica d'insieme, cui hanno preso parte numerosi bambini e ragazzi di Predappio e dintorni.

 

Mercoledì 9 dicembre saranno loro (gli insegnanti per l'appunto) a mettersi alla prova con un'esibizione che vedrà partecipare oltre agli stessi, un nutrito numero di colleghi musicisti invitati per l'occasione ad arricchire l'organico orchestrale costituito con il nome di "Colori in Musica Big Band". Un progetto artistico che vuole semplicemente tenere vivo l'amore e l'interesse per la musica praticata in tutte le sue forme: dallo sviluppo di un'idea compositiva, all'arrangiamento, all'allestimento dello spettacolo fino alla sua esecuzione sul palcoscenico.

 

Un ricco ensemble strumentale quindi per destare (o ridestare) l'attenzione e l'interesse del pubblico verso uno spettacolo che offrirà suggestioni tipiche delle grandi jazz-band di tutti i tempi. L'ingresso a pagamento € 5,00 - gratuito per gli allievi dell'Associazione "Colori in Musica". La seconda serata si svolgerà il 22 Dicembre con il gruppo "Vince Vallicelli Project".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -