Predappio: conclusi i lavori sulla provinciale 3 del Rabbi

Predappio: conclusi i lavori sulla provinciale 3 del Rabbi

PREDAPPIO - Sono stati ultimati due importanti interventi strutturali volti a rendere più sicura la strada provinciale N. 3 "del Rabbi"(ex strada statale 9ter del Rabbi). Domani - giovedì 24 luglio - alle ore 11, in località Ponte Fantella (a circa 7 km da Premilcuore), alla presenza delle autorità locali,  avrà luogo l'inaugurazione di tali interventi.

 

Il primo di essi, realizzato dalla ditta ESSELLEPI s.r.l di Marineo (PA), ha comportato l'ammodernamento della sede stradale per un tratto di circa 2,3 km con la realizzazione di importanti opere d'arte, tra cui un nuovo ponte a tre campate in acciaio e calcestruzzo di 72 ml di sviluppo, proprio in località Ponte Fantella.  L'intervento, per un importo di 4,1 milioni di euro, è stato interamente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con fondi CIPE.

Il secondo intervento, realizzato dalla ditta Coromano di Bertinoro (FC), ha comportato l'ammodernamento della sede stradale per un tratto di circa 0,7 km con la realizzazione di opere di difesa e presidio nei confronti del rischio caduta massi. L'intervento, per un importo pari a 0,8 milioni di euro, è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (0,7 milioni di euro) e dalla Provincia (0,1 milioni di euro).

 

Gli interventi sono stati progettati e diretti dall'ing. Luca Gardelli del servizio Infrastrutture Viarie della Provincia di Forlì-Cesena (comprensorio di Forlì).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I tratti di strada oggetto del restyling interessano il traffico che coinvolge soprattutto tre comuni del territorio: Premilcuore, Galeata e Predappio.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -