Predappio d’Estate: eventi per tutti i gusti

Predappio d’Estate: eventi per tutti i gusti

PREDAPPIO - Prosegue con la Stagione estiva 2010 il progetto di promozione turistica realizzato dall'Amministrazione Comunale di Predappio, per un territorio ricco di molteplici risorse storiche, artistiche e culturali, nella cui promozione e valorizzazione sono coinvolti il Comune e numerosi altri soggetti pubblici e privati che condividono tali motivazioni e obiettivi.
 
Dopo l'ottimo risultato - in termini di presenze e di apprezzamento - dell'edizione 2009 delle rassegne "Piazza Garibaldi e dintorni", "Vediamoci in Piazza a La Prè" e "Fiumana d'estate", l'Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e mondo produttivo ha messo a punto anche per l'estate 2010 un calendario ricco di appuntamenti, che si svolgeranno a Predappio (in piazza Garibaldi) a Predappio Alta (in piazza Cavour e nella restaurata Rocca medievale), a San Savino e a Fiumana (nell'area verde adiacente il campo sportivo).
 
La rassegna s'intitola "Predappio Estate 2010 eventi per tutti i gusti" e si estende da giugno a settembre articolandosi in una quarantina di appuntamenti rivolti ad un pubblico vario, per contribuire alla crescita del territorio favorendo le occasioni di incontro e di dialogo e, al contempo, incrementantarne la promozione e la visibilità.
 
A Predappio il porticato e l'area scoperta di piazza Garibaldi hanno già ampiamente dimostrato la propria vocazione a divenire il "cuore" della cittadina, in modo particolare nelle serate della stagione più calda. Grazie al confronto tra l'Amministrazione Comunale, alcune realtà del mondo associativo predappiese (Apem Caveja, Gruppo Cinghialai) e gli esercenti di alcune attività commerciali (fra le quali si segnala il nutrito ed attivissimo gruppo dei "Commercianti dell'albero rosso"), è stata predisposta una programmazione ricca e variegata, estesa dal mese di giugno ai primi giorni di settembre.
 
All'interno del programma numerose sono le serate musicali, appuntamenti con il teatro e l'animazione per le famiglie ed i bambini (spettacoli, intrattenimento circense, artisti di strada), nonché alcuni appuntamenti di approfondimento. Il momento clou della rassegna predappiese è costituito dalla "Tre giorni del Sangiovese" (3 - 5 settembre), che coronerà la stagione estiva con la promozione del prodotto principe del territorio abbinato alla musica e all'arte di qualità.
 
Ad aprire il ciclo di appuntamenti è stato uno spettacolo di animazione per bambini con il Mago Conrad, in piazza Garibaldi a Predappio il 10 giugno. Lo spettacolo della Compagnia Teatro delle Forchette "I diavoli di Loudun" è invece alla Rocca di Predappio Alta venerdì 11 giugno, alle ore 21,15 e 22,15.
 
Il calendario prosegue a Predappio, in piazza Garibaldi, martedì 15 giugno (ore 20,45) con una serata di animazione per bambini offerta dalla gelateria La Piazzetta.

Info.
tel. 0543 921711
urp@comune.predappio.fo.it  
www.comune.predappio.fo.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -