Predappio, dal Comune un fondo per le bollette dell'acqua

Predappio, dal Comune un fondo per le bollette dell'acqua

Predappio, dal Comune un fondo per le bollette dell'acqua

L'Amministrazione comunale di Predappio ha istituito un fondo per contribuire al pagamento della bolletta di consumo dell'acqua per uso domestico sostenuto nell'anno 2011, in favore dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate. Chi è interessato ad ottenere il contributo deve presentare domanda al Comune di Predappio, nel periodo che va dal 18 luglio al 30 settembre 2011, utilizzando l'apposito modulo che è possibile ritirare presso i Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale di Zona.

 

Per accedere al beneficio occorre avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo ai redditi 2010 inferiore a 7.500 euro, avere un livello di consumo di acqua non superiore ai 200 litri per abitante al giorno e di risiedere anagraficamente, assieme al nucleo familiare, nel Comune e all'indirizzo dell'utenza idrica intestata (per gli utenti in affitto il contratto di fornitura dell'acqua può non essere intestato al richiedente, ma anche ad un'altra persona). Il contributo varia in base alla composizione del nucleo familiare: lo sgravio tariffario per un nucleo familiare formato da una singola persona è di 35 euro, di 74 euro per due componenti, di 116 euro per tre e di 168 euro per quattro componenti.

 

Nel caso in cui il numero di domande degli aventi diritto comporti la necessità di una disponibilità di risorse superiori a quanto accantonato, si procederà all'erogazione del contributo in ordine crescente di ISEE fino ad esaurimento dei fondi. Il contributo sarà erogato direttamente in bolletta dal gestore.

 

Chi è interessato ad ottenere il contributo deve presentare domanda al Comune di Predappio, nel periodo che va dal 18 luglio al 30 settembre 2011, utilizzando l'apposito modulo che è possibile ritirare presso i Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale di Zona (C.A.A.F.) convenzionati, che possono anche fornire assistenza gratuita per la compilazione della domanda. Il modulo è disponibile anche all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P), nella sede comunale di piazza Sant'Antonio 3.

 

La modulistica è disponibile anche sul sito web del Comune di Predappio, all'indirizzo www.comune.predappio.fc.it. Per ulteriori informazioni rivolgersi al geometra Moreno Quadrelli, tel. 0543 921748. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -