Predappio: fine agosto di fermento a Predappio Alta

Predappio: fine agosto di fermento a Predappio Alta

Predappio: fine agosto di fermento a Predappio Alta

Il ricco cartellone di eventi messo a punto dal Comune di Predappio prosegue mercoledì 18 agosto a Predappio Alta con un concerto jazz nell'ambito del festival musicale estivo JCE Network, organizzato dalla Scuola musicale "Dante Alighieri" di Bertinoro. A salire sul palco di piazza Cavour alle ore 21,30 saranno Martina Grossi (voce) e Massimiliano Rocchetta (pianoforte), per presentare un tributo ad Henry Mancini dal titolo"Two for the road".
 
Per chi ama la lirica, invece, l'appuntamento da non perdere è quello di venerdì 20 agosto alle ore 21, quando a Predappio Alta si esibirà il soprano forlivese Sonia Ricciardi, presentando un programma di celebri arie del melodramma italiano. Il concerto è organizzato dalla Pro Loco di Predappio Alta (info. 0543 922787).
 
Domenica 22 agosto, sempre alle 21, è invece la volta del gospel: "La Vëcia Cantêna d'la Prè"  porta in piazza Cavour il Gospel Choir (info: 0543 921095).
Lunedì 23 agosto, infine, piazza Cavour si trasforma in una sala cinematografica, con la proiezione di un film per famiglie (inizio ore 21; info. 0543 921725). 
 
In chiave musicale è anche la mostra esposta fino al 19 settembre nella Rocca di Predappio Alta dedicata a Marco Lodola, artista internazionale legato alla pop-art e al "nuovo futurismo". La mostra, organizzata da "La Maya Desnuda" di Forlì, è costituita infatti da una decina di pezzi in plexiglas colorato e neon luminosi realizzati dall'artista due anni fa in occasione del Festival di Sanremo, che furono esposti sulla facciata del Teatro Ariston. Sono quindi opere caratterizzate, come buona parte della produzione di Lodola, dal tema della musica e del ritmo, con immagini di musicisti jazz, pianisti, ballerini.
 
La partecipazione agli eventi e alla mostra sono ad ingresso libero.    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -