Predappio, giovedì anche l'Unità d'Italia a ''Voci & dintorni"

Predappio, giovedì anche l'Unità d'Italia a ''Voci & dintorni"

PREDAPPIO - Una serata di musica e canzoni per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, la Resistenza, la Liberazione e la Costituzione repubblicana. Dai canti patriottici del Risorgimento alle più belle canzoni della musica pop e dei cantautori italiani degli anni '60 e '70. Il progetto "Voci & dintorni" nasce come laboratorio musicale all'interno della scuola di musica "Cosascuola Music Academy Forlì", col preciso intento di rappresentare musicalmente lo spirito patriottico relativo ai festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

 

Si tratta di una performance corale che tenta di fondere CLASSICO e MODERNO, rivisitando classici del repertorio corale come il VA PENSIERO, l'INNO DI MAMELI, ecc e classici del repertorio moderno come YESTERDAY, SUMMERTIME.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre a questi brani "evergreen" si alterneranno sul palco alcuni solisti che verranno accompagnati da alcuni insegnanti Professori di COSASCUOLA MUSIC ACADEMY; il repertorio di questi brani solistici sarà una selezione dei principali brani cantautoriali presi dalle varie tradizioni e "scuole" della canzone d'autore nazionale (es. la scuola genovese: un brano di Fabrizio de Andrè, ecc; Gaber, ), quasi a voler unificare virtualmente l'Italia attraverso le melodie cantautoriali più conosciute.

L'iniziativa, che si terrà giovedì sera alle 21, è organizzata dal Circolo Arci "Le Rose" di Predappio di via Gramsci, in collaborazione con il Comitato Arci Forlì. Si ringrazia inoltre per la collaborazione Cosascuola Music Academy. L'ingresso è riservato ai Soci Arci.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -