Predappio, giovedì si inaugura la sala prove del Centro Giovani Elianto

Predappio, giovedì si inaugura la sala prove del Centro Giovani Elianto

PREDAPPIO - Serata inaugurale a tutta musica giovedì 5 agosto a Predappio. Al Centro Giovani Elianto di via Isonzo 13, alle ore 20,30, si apre ufficialmente la sala prove Elianto Sound, pensata come luogo di creazione e incontro per le tante band musicali del territorio. Il taglio del nastro è affidato al sindaco Giorgio Frassineti, affiancato dall'assessore al Welfare Anna Maria Vallicelli e da Chiara Venturi, consigliere delegato alle Politiche Giovanili del Comune di Predappio.

 

La serata prosegue quindi con un susseguirsi di suoni e colori grazie all'esibizione di alcune band giovanili predappiesi. A salire sul palco dell'Arena di Elianto saranno i Dream (Dire Straits Tribute Band), Wanted Country Band, Andrea Camprincoli e i Clorofilla. E dopo la musica un buffet per tutti, offerto dal Forno Bassini di Predappio.

 

Elianto Sound è un progetto voluto dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Predappio, che si pone tra le principali finalità quella di creare uno spazio "nuovo" dove potersi incontrare tra coetanei all'interno del quale sia possibile sperimentare la partecipazione e l'assunzione di responsabilità.

 

«Attraverso la realizzazione di Elianto Sound - afferma Chiara Venturi, consigliere delegato alle Politiche Giovanili - daremo spazio alla formazione musicale, con l'attivazione di corsi, stage e laboratori in collaborazione con la Scuola di Musica "Colori in Musica", che da anni a Predappio accompagna i bambini ed i ragazzi lungo un percorso di apprendimento della musica, del canto e dello studio di strumenti musicali».

 

«Per questo - prosegue Anna Maria Vallicelli, assessore al Welfare - intendiamo mettere a disposizione delle band giovanili la sale prove, la strumentazione informatica, hardware e software, e l'esperienza dei professionisti che con noi condividono la realizzazione della sala prove».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -