Predappio, i nonni dei 'Girasoli' al lavoro per l'Africa

Predappio, i nonni dei 'Girasoli' al lavoro per l'Africa

Predappio, i nonni dei 'Girasoli' al lavoro per l'Africa

La solidarietà dei nonni della Residenza "I Girasoli" di Predappio per i bambini dell'Africa. Protagonisti di un'azione concreta di solidarietà, gli ospiti della Casa di Riposo, che coinvolti nell'attività di animazione, insieme agli operatori, ad alcuni familiari e l'apporto esclusivo di alcuni volontari, hanno realizzato manualmente e con materiali naturali, un centinaio di Pigotte. Le variopinte bambole di pezza saranno messe in vendita e il ricavato sarà interamente devoluto per la costruzione di un ambulatorio pediatrico in uno dei villaggi dell'entroterra Tanzaniano.

 

Grazie all'associazione "Dedicata ad un Angelo" di Predappio, che da anni si dedica alla realizzazione di opere sul luogo, insieme a Padre Benvenuto, originario della Tanzania, gli anziani e tutti coloro che hanno collaborato, sanno di aver speso il loro tempo, il loro lavoro e la loro creatività per qualcosa di molto più grande.

 

Domenica 5 dicembre dalle 16.00, si può far parte di questo progetto, acquistando una Pigotta realizzata dai nonni, presso la residenza "i girasoli" di Predappio, dove saranno presenti i fautori di questa iniziativa, i referenti dell'associazione con le loro testimonianze, musica e buffet per i partecipanti, speriamo numerosi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -