Predappio, “Il Commercio” si riunisce in associazione

Predappio, “Il Commercio” si riunisce in associazione

PREDAPPIO - Si è costituita ieri, martedì 27 luglio, l'Associazione Temporanea di Imprese "Il Commercio di Predappio", formata da sedici imprenditori che vogliono riqualificare e valorizzare il comparto del commercio nella cittadina della Valle del Rabbi. La costituzione della nuova realtà è avvenuta nella sala consiliare del Comune di Predappio, alla presenza dell'Assessore alle Attività Produttive Loretta Cimatti.
 
Con la collaborazione delle associazioni di categoria - Confesercenti, Confcommercio, CNA - e dell'Amministrazione Comunale, gli operatori commerciali hanno deciso di unirsi per realizzare interventi di ammodernamento di negozi, bar e ristoranti, e per coordinare le attività in scelte comuni legate ad orari, servizi alla collettività, campagne pubblicitarie.
 
Gli imprenditori predappiesi intendono così creare le basi per una comune azione economica che, attraverso gli interventi dei singoli, valorizzi e riqualifichi nel tempo l'offerta commerciale complessiva del territorio, cercando proficue occasioni di collaborazione con le Amministrazioni pubbliche.
 
Primo passo della neonata Associazione è un progetto che vede interventi di riqualificazione dei singoli esercizi per una spesa complessiva di circa 600mila euro, che verrà presentato per concorrere a finanziamenti pubblici destinati al settore commercio.
 
In questo periodo caratterizzato dalla crisi economica va un plauso a chi investe per rinnovare e potenziare la propria attività, dimostrando ancora una volta la grande vitalità e il coraggio degli imprenditori predappiesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -