Predappio, in programma la seconda festa del volontariato

Predappio, in programma la seconda festa del volontariato

FORLI' - Le associazioni della Vallata del Rabbi, con il patrocinio del Comune di Predappio, e grazie al finanziamento di Assiprov, all'interno del progetto "Volontariato nella valle del Rabbi" presentano la 2° Festa del Volontariato a Predappio. Le associazioni della valle del Rabbi si mettono in vetrina. L'evento si terrà nei giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre presso la Piazza S. Antonio a Predappio e si alterneranno momenti musicali, gastronomici e di intrattenimento.

 

Sabato 25 dalle ore 16 esibizioni delle Band Giovanili del Territorio: Clorofilla, Riserva 78, Mojo, Lunàntica, Magnetika, 92b legate al concorso "Uno slogan per il volontariato". Le band si esibiranno con la loro musica, ed ognuna di loro dovrà creare "Uno slogan per il volontariato".

Domenica 26 alle ore 10 Santa Messa nella Chiesa di S. Antonio in occasione della "Festa dei nonni e non"; alle ore 11.00 presso il Cippo del Volontariato le associazioni saluteranno le Autorità e dalle 16 esibizioni delle Band Vincenti il concorso; alle 20.30 "4 Risate con Sgabanaza e il cantante Cassio Babini".

 

Durante le due giornate funzioneranno stand gastronomici. Al termine del progetto dello scorso anno è stata redatta una pubblicazione con il fine di censire le risorse presenti all'interno di Predappio e Premilcuore. Un'iniziativa unica resa possibile grazie alla collaborazione dei volontari. Per Predappio sono state mappate 13 associazioni ed altrettante quelle di Premilcuore.

 

Il volume di trenta pagine contiene anche un questionario ed un elenco di spazi, strutture e attrezzature utilizzabili, nei due comuni, per poter svolgere attività all'aperto ed il riepilogo dei principali eventi. Il libretto, stampato in oltre 2mila copie, è stato equamente distribuito fra tutte le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione e verrà distribuito alla cittadinanza durante la festa del volontariato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -