Predappio: lunedì la visita in anteprima della rocca restaurata

Predappio: lunedì la visita in anteprima della rocca restaurata

PREDAPPIO - "Metti una sera a..." di Amphora fa tappa lunedì sera a Predappio Alta con un'occasione eccezionale. Sarà, infatti, possibile visitare la rocca in anteprima assoluta, grazie all'apertura straordinaria concessa dall'amministrazione comunale predappiese proprio per la serata di Amphora. Terminati i restauri, la rocca sarà poi riaperta ufficialmente al pubblico il 27 luglio, giorno dell'inaugurazione ufficiale. "La notte nella città" è il tema della serata, che sarà vissuta nel suggestivo borgo sulle colline forlivesi.

 

L'appuntamento è lunedì 21 luglio alle ore 20:45 nel pittoresco borgo di Predappio Alta, con ritrovo presso la piazza principale (piazza Cavour), dove il Dr. Mario La Piano illustrerà i luoghi più caratteristici del borgo, come la rocca,  ristrutturata nelle forme attuali da Pino Ordelaffi nel 1471 ma la cui origine risalirebbe al X secolo, e il santuario della Beata Vergine. Lungo il percorso i partecipanti avranno inoltre l'occasione di rivivere, anche grazie alle ricostruzioni di alcuni figuranti in costume della Compagnia il Montone di Terra del Sole, quanto accadeva in un borgo medievale dopo il calar del sole, scoprendo che la vita notturna era altrettanto palpitante di quella diurna.

 

L'evento è realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Predappio e gode del patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena.

 

La serata è gratuita e aperta a tutti.

 

Per informazioni 333-7204218, sito: www.coopamphora.it, e-mail: cooperativa.amphora@yahoo.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -