Predappio, lungo fine settimana di eventi

Predappio, lungo fine settimana di eventi

PREDAPPIO (FC) - Fine settimana di festa a Predappio.   Da giovedì 9 a lunedì 13 giugno si svolge infatti la festa di Sant'Antonio da Padova, a cui è dedicata la chiesa parrocchiale. La costruzione della grande chiesa in stile rinascimentale, progettata da Cesare Bazzani nella piazza principale del paese, risale al 1934, mentre la consacrazione al culto porta la data del 13 giugno 1935. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Riti religiosi, musica, giochi e gastronomia caratterizzano la tradizionale festa cittadina, che allieterà l'intero fine settimana. 
 
Domenica 12 giugno, nella pineta che affianca Palazzo Varano, sede del Municipio, si tiene inoltre la collettiva artistica "Arte in pineta", organizzata dal Gruppo Artistico di Predappio.
 
La settimana successiva il cartellone di eventi prosegue con un nuovo concerto ospitato nella suggestiva chiesa di Sant'Agostino in Rocca d'Elmici, romanica costruzione posta sulla via provinciale tra Fiumana e Predappio. 
Mercoledì 15, alle ore 21,00, qui si tiene un concerto di musica classica, con protagonista l'orchestra "Giovane Ensemble Orpheo".
 
La serata di giovedì 16 giugno, invece, si apre alle ore 21,00 in Piazza Garibaldi a Predappio con giochi e animazioni per bambini. La festa è organizzata dalla gelateria "La Piazzetta" in collaborazione con il Comitato dei Genitori. Oltre agli spettacoli per bambini, il programma della festa prevede anche gelato gratuito per tutti i partecipanti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -