Predappio, nasce l'associazione che tutela la storia del paese

Predappio, nasce l'associazione che tutela la storia del paese

Predappio, nasce l'associazione che tutela la storia del paese

PREDAPPIO - Promuove e tutelare la cultura, la storia e l'ambiente del territorio. Obiettivi a cui si ispira la nuova associazione culturale "Terre di Predappio", presieduta da Andrea Cicognani e da un consiglio composto da cittadini predappiesi. La presentazione ufficiale del nuovo sodalizio si tiene mercoledì 6 ottobre alle ore 21, nel corso di una ricca serata ospitata alla Sala Europa di Predappio (via Marconi 17).

 

Dopo l'introduzione affidata al sindaco Giorgio Frassineti la parola passerà al presidente Andrea Cicognani, per la presentazione del consiglio direttivo e degli scopi sociali dell'associazione. La serata proseguirà quindi con la proiezione di un breve cortometraggio inedito dell'Istituto LUCE sulla fondazione di Predappio Nuova, introdotto dall'assessore alla Cultura Francesco Billi e dallo storico Mario Proli.

 

In programma c'è anche la presentazione della penna stilografica "Predappio città del ‘900", realizzata in edizione limitata e numerata dalla ditta "Etruria" di Firenze. A chiudere la manifestazione pubblica sarà in buffet, offerto a tutti i partecipanti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -