Predappio partecipa al Treno della Memoria

Predappio partecipa al Treno della Memoria

PREDAPPIO (FC) - Anche Predappio partecipa al "Treno della Memoria", iniziativa di formazione didattica e civile che per questa edizione 2011 prevede un viaggio in Polonia, nei luoghi della Shoa e della seconda guerra mondiale.
 
L'obiettivo principale del Treno della Memoria è la creazione di una rete di giovani che al termine del progetto possano diventare agenti di cambiamento per il loro territorio d'appartenenza: giovani attivi nella società civile. Ad organizzare e sostenere questa iniziativa sono l'associazione torinese "Terra del Fuoco" in collaborazione con il Centro per la Pace "Annalena Tonelli", Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Regione Emilia Romagna, Comuni di Predappio, Bertinoro, Forlimpopoli, Galeata, Rocca San Casciano, Portico di Romagna e San Benedetto, Confapi e Cgil.
 
A rappresentare il Comune di Predappio saranno l'assessore comunale al Welfare Anna Maria Vallicelli e la consigliera comunale Chiara Venturi, assieme a tre studenti di scuola superiore.
 
La delegazione predappiese partirà per Cracovia sabato 12 febbraio, insieme a una quarantina di ragazzi delle scuole superiori del territorio forlivese che si uniranno ai circa 700 studenti provenienti da Romagna, Marche, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -