Predappio partecipa al Treno della Memoria

Predappio partecipa al Treno della Memoria

PREDAPPIO (FC) - Anche Predappio partecipa al "Treno della Memoria", iniziativa di formazione didattica e civile che per questa edizione 2011 prevede un viaggio in Polonia, nei luoghi della Shoa e della seconda guerra mondiale.
 
L'obiettivo principale del Treno della Memoria è la creazione di una rete di giovani che al termine del progetto possano diventare agenti di cambiamento per il loro territorio d'appartenenza: giovani attivi nella società civile. Ad organizzare e sostenere questa iniziativa sono l'associazione torinese "Terra del Fuoco" in collaborazione con il Centro per la Pace "Annalena Tonelli", Comune di Forlì, Provincia di Forlì-Cesena, Regione Emilia Romagna, Comuni di Predappio, Bertinoro, Forlimpopoli, Galeata, Rocca San Casciano, Portico di Romagna e San Benedetto, Confapi e Cgil.
 
A rappresentare il Comune di Predappio saranno l'assessore comunale al Welfare Anna Maria Vallicelli e la consigliera comunale Chiara Venturi, assieme a tre studenti di scuola superiore.
 
La delegazione predappiese partirà per Cracovia sabato 12 febbraio, insieme a una quarantina di ragazzi delle scuole superiori del territorio forlivese che si uniranno ai circa 700 studenti provenienti da Romagna, Marche, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -