Predappio, presentazione del libro "Quando Mussolini non era fascista"

Predappio, presentazione del libro "Quando Mussolini non era fascista"

PREDAPPIO - Prosegue la rassegna Piazza Garibaldi e dintorni. Predappio estate 2009, il calendario di eventi serali in programma negli spazi di Piazza Garibaldi organizzato dall'Amministrazione Comunale di Predappio in collaborazione con l'Associazione Apem Caveja, Gruppo Cinghialai e gli esercenti di alcune attività commerciali del capoluogo (Gelateria La Piazzetta, Supermercato Conad Predappio, Conad Nello Negozio Margherita e Gruppo "I commercianti dell'albero rosso").

 

Nel capoluogo il porticato e l'area scoperta di piazza Garibaldi hanno già dimostrato in occasione delle edizioni 2007 e 2008  della rassegna la propria vocazione a divenire il "cuore" della cittadina, in modo particolare nelle serate della stagione calda; proprio in questa prospettiva è stata predisposta una programmazione ricca e variegata estesa dalla metà del mese di giugno ai primi giorni di settembre. Questo ciclo di appuntamenti trasformerà la rinnovata piazza in un luogo di incontro, approfondimento e divertimento attraverso appuntamenti all'insegna della musica, della cultura e della ricreazione.

 

Martedì 28 luglio Paolo Cortesi racconterà la carriera politica di Mussolini presentando il suo ultimo libro edito da Newton Compton "Quando Mussolini non era fascista".

 

Questo saggio indaga i primi anni della vita politica del futuro Duce, gli anni della sua formazione, della propaganda socialista e della miseria. Utilizzando fonti documentarie poco note e la pubblicistica locale, viene illustrata l'attività giovanile di Mussolini, i suoi rapporti con il potere e con la società degli inizi del Novecento.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -