Predappio, raccolti oltre 10mila euro per lo Ior

Predappio, raccolti oltre 10mila euro per lo Ior

Venerdì 8 aprile alle 20.30 si è tenuto, presso il Teatro Comunale di Predappio, lo spettacolo di beneficienza "Predappio Insieme per la Speranza", un'entusiasmante serata di divertimento e solidarietà organizzata, come ogni anno, dal Punto Ior (istituto oncologico romagnolo) di Predappio. Sono stati raccolti oltre 10mila euro. Il coordinatore del Punto IOR, Vittorio Borghini, spiega che il duplice obiettivo dell'iniziativa è stato quello di raccogliere fondi da destinare alle attività dell'Istituto Oncologico Romagnolo e regalare alla cittadinanza una piacevole occasione per ammirare l'esibizione di numerosi talenti nelle discipline di canto, musica e danza, in un clima di sensibilizzazione sull'importanza della ricerca e della cura dei tumori.

 

Sono intervenuti, durante la serata, il sindaco di Predappio Giorgio Frassineti nonché, in qualità di rappresentanti dello Ior, il presidente Sergio Mazzi e il professor Dino Amadori, i quali hanno ribadito l'importanza della ricerca e il costante impegno dell'associazione in questa direzione.

 

La serata è stata resa possibile anche dalla generosità e dal coinvolgimento della cittadinanza di Predappio, in particolare dei commercianti e tutte le attività economiche del territorio, che ha contribuito in maniera decisiva alla realizzazione dell'evento con donazioni sia in denaro che in beni, come ad esempio i premi che sono stati consegnati a fine serata ai partecipanti, permettendo quindi allo Ior di raccogliere la complessiva somma di oltre 10mila euro. Anche il teatro è stato gentilmente concesso dal Comune.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'intera Predappio ha quindi dimostrato, in questa occasione, un ammirabile senso civico e volontà di partecipazione, rendendo la serata ancora più carica di solidarietà e calore. I proventi, infatti, verranno interamente destinati alle attività di finanziamento della ricerca scientifica in campo oncologico e degli altri programmi realizzati dall'Istituto Oncologico Romagnolo, tra cui assistenza, sostegno alle cure palliative e alla psiconcologia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -