Predappio: risate a Fiumana con Giampiero Pizzol

Predappio: risate a Fiumana con Giampiero Pizzol

PREDAPPIO - Prosegue la rassegna "Fiumana d'estate", iniziativa inserita nel progetto di promozione turistica locale elaborato dall'Amministrazione Comunale di Predappio. Il nutrito calendario, organizzato per il secondo anno da Comune, Pro Loco e Associazione genitori delle scuole materne ed elementari della frazione, iniziato con la Sagra della Nutella, è proseguito con la serata dedicata al folk e il galà del pattinaggio;  adesso è la volta della comicità, con uno spettacolo (e un buffet) offerto dal Supermercato Conad Predappio. In programma GIOVEDI' 30 LUGLIO alle ore 21.15 GIAMPIERO PIZZOL in Romagna Solatìa

 

Giampiero Pizzol trova nella Romagna la sua fonte di ispirazione. In questi interventi comico-cabarettistici raccoglie monologhi e sproloqui tipici di alcuni suoi personaggi comici, vicende reali e surreali viste attraverso la lente dell'umorismo. Lo spettacolo infatti è più che una discesa, più che un dirupo, più che un burrone, una vera valanga di battute che scende dai monti dell'Appennino col passo del simpatico frate di Montecucco. Frate Godenzo da Montecucco, personaggio dell'attore forlivese che ricordiamo presente spesso e volentieri al Meeting di Rimini come in tante sagre romagnole di carattere più culinario che culturale, è un frate montanaro e rupestre disceso a valle con l'inseparabile bicicletta e l'inseparabile sporta per predicare il buonsenso religioso tipico di Montecucco, illustrare le vite dei santi attraverso surreali e comicissimi aneddoti da mistero buffo, vendere prodotti a base di maiale e disseminare la sala dei pratici vaglia per le offerte sempre gradite.

 

Lo spettacolo si svolge nell'area verde adiacente al campo sportivo di Fiumana; al termine, buffet per tutti offerto dal Supermercato Conad Predappio.

 

L'ingresso è libero.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -