PREDAPPIO - Ritorno al Medioevo in un carosello di divertimento

PREDAPPIO - Ritorno al Medioevo in un carosello di divertimento

PREDAPPIO – Al via la 7° edizione della festa medievale “Otto castelli per un palio” che si svolge nel meraviglioso scenario del parco di Rocca delle Caminate, una due giorni all’insegna della rievocazione storica e del divertimento. Questo pomeriggio, dalle 14.30, si terrà il torneo di tiro con l’arco mentre domani l’attesissimo Palio animerà la borgata.

Ispirati alle lotte tra le famiglie Belmonti, Ordelaffi, Malatesta e altre delle colline romagnole, che tra il 1200 e il 1400 si contesero la roccaforte distruggendola e riedificandola varie volte, i giochi sono uno spettacolo realmente appassionante. Otto le squadre, rappresentative di altrettanti castelli della Romagna, a competere in quattro sfide medievali (tiro alla fune, lotta sul ponte, tiro con l’arco e giostra dell’ Almoravide”) per aggiudicarsi il palio.


Ad allietare le giornate sono presenti banchi con antichi mestieri, mercatini, saltimbanchi, menestrelli, mangiafuoco, falconieri e chi lo desidera può provare a tirare con l’arco storico. Sono attivi stand gastronomici durante il giorno e per chi lo desidera, su prenotazione, può trattenersi a cena. Domenica la festa resterà aperta per tutta la giornata a partire dalle 10.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso offerta libera
Informazioni 0543.921092

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -