Predappio, tre incontri per parlare di educazione

Predappio, tre incontri per parlare di educazione

Tre serate per parlare dell'educazione dei figli. A promuove il ciclo, sono gli Assessorati al Welfare e all'Istruzione del Comune di Predappio, assieme al  Centro Famiglie "Saltatempo", in collaborazione con le scuole e le associazioni del Progetto "Valle del Rabbi".
 
Gli incontri sono rivolti ai genitori, per poter riflettere insieme ad esperti sul compito educativo che spetta alla famiglia.
 
Il primo dei tre incontri in programma si tiene mercoledì 16 marzo, alle ore 20,30, nella Scuola d'Infanzia Pettirosso di Fiumana (piazza della Libertà 2). La psicologa Barbara Ghetti presenta il laboratorio "Sperimentare per trasmettere", con un intervento dal titolo "Tecniche di ascolto attivo: imparare ad ascoltare per imparare a parlare".
 
Lunedì 21 marzo (ore 20,30) la Scuola dell'Infanzia incontra I bisogni del bambino con Chiara Sepe, psicologa dell'età evolutiva, protagonista dell'incontro ospitato nella Scuola d'Infanzia paritaria comunale Santa Rosa di Predappio, in viale Roma 21. 
 
Si parla invece di adolescenti nell'incontro in programma giovedì 14 aprile, sempre alle ore 20,30. "Adolescenti: istruzioni per l'uso", è il titolo dell'incontro con il sociologo Graziano Pini, al Centro Giovani Elianto di Predappio (piazzale Isonzo 13).   
 
Gli incontri sono ad ingresso libero.     

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -