Predappio, venti ragazzi di Wolfhagen ospiti da lunedì 11 a venerdì 15 aprile

Predappio, venti ragazzi di Wolfhagen ospiti da lunedì 11 a venerdì 15 aprile

PREDAPPIO (FC) - Settimana internazionale per gli studenti della scuola media di Predappio "Publio Virgilio Marone". Da lunedì 11 a venerdì 15 aprile i ragazzi predappiesi ospitano infatti i coetanei provenienti dalla scuola tedesca di Wolfhagen, protagonisti del progetto di scambio scolastico nell'ambito del gemellaggio stretto tra Predappio e Breuna, che ha già visto attivare vari scambi tra gli studenti predappiesi e quelli delle cittadine tedesche dell'Assia.

 
A sostenere organizzativamente lo scambio è l'Associazione di promozione gemellaggi, presieduta da Lorenzo Salimbeni, affiancata da altre realtà associative del territorio.


L'arrivo dei ragazzi tedeschi - una ventina, accompagnati dai loro insegnanti - è previsto per lunedì 11 aprile; la visita al paese e l'incontro ufficiale con il sindaco è in programma invece per martedì 12, in Municipio alle ore 11.
Il giorno successivo gli ospiti saranno quindi accompagnati in visita all'Enav di Forlì mentre il pomeriggio lo trascorreranno a Premicuore, accolti dalla Pro Loco, dalla Misericordia e dall'Associazione Alpini. Una visita a San Leo e al litorale romagnolo è invece prevista per giovedì 14, mentre la giornata di venerdì 15 aprile vedrà i ragazzi impegnati in attività in paese, concludendo la settimana di scambio con una cena di saluto organizzata in collaborazione con l'Avis di Predappio, le Pro Loco di Predappio Alta e di Fiumana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Il progetto scolastico proseguirà nel prossimo mese di ottobre, quando i ragazzi predappiesi saranno ospiti dei compagni di Wolfhagen.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -