Predappio, venti ragazzi di Wolfhagen ospiti da lunedì 11 a venerdì 15 aprile

Predappio, venti ragazzi di Wolfhagen ospiti da lunedì 11 a venerdì 15 aprile

PREDAPPIO (FC) - Settimana internazionale per gli studenti della scuola media di Predappio "Publio Virgilio Marone". Da lunedì 11 a venerdì 15 aprile i ragazzi predappiesi ospitano infatti i coetanei provenienti dalla scuola tedesca di Wolfhagen, protagonisti del progetto di scambio scolastico nell'ambito del gemellaggio stretto tra Predappio e Breuna, che ha già visto attivare vari scambi tra gli studenti predappiesi e quelli delle cittadine tedesche dell'Assia.

 
A sostenere organizzativamente lo scambio è l'Associazione di promozione gemellaggi, presieduta da Lorenzo Salimbeni, affiancata da altre realtà associative del territorio.


L'arrivo dei ragazzi tedeschi - una ventina, accompagnati dai loro insegnanti - è previsto per lunedì 11 aprile; la visita al paese e l'incontro ufficiale con il sindaco è in programma invece per martedì 12, in Municipio alle ore 11.
Il giorno successivo gli ospiti saranno quindi accompagnati in visita all'Enav di Forlì mentre il pomeriggio lo trascorreranno a Premicuore, accolti dalla Pro Loco, dalla Misericordia e dall'Associazione Alpini. Una visita a San Leo e al litorale romagnolo è invece prevista per giovedì 14, mentre la giornata di venerdì 15 aprile vedrà i ragazzi impegnati in attività in paese, concludendo la settimana di scambio con una cena di saluto organizzata in collaborazione con l'Avis di Predappio, le Pro Loco di Predappio Alta e di Fiumana.


Il progetto scolastico proseguirà nel prossimo mese di ottobre, quando i ragazzi predappiesi saranno ospiti dei compagni di Wolfhagen.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -