PREDAPPIO - ''Campane da salotto'' al teatro Comunale

PREDAPPIO - ''Campane da salotto'' al teatro Comunale

PREDAPPIO - L'Associazione Dire Fare, in collaborazione con il Comune di Predappio, presenta

SABATO 19 APRILE, ORE 21.15 a PREDAPPIO, al TEATRO COMUNALE, ALESSANDRA FRABETTI in "Campane da salotto", sulle tracce di Achille Campanile, con Alessandra Frabetti, Dario Criserà, Marcella de Marinis.


Storicamente tacciato di conservatorismo, oggi invece Achille Campanile, di cui nel 2007 è ricorso il trentennale della morte, appare politicamente corretto rispetto al cattivo gusto e alla volgarità. Grazie alla sua ironia e alla sua eleganza, che sono non solo un valore estetico, ma anche etico, può essere assunto come modello di comunicazione garbata ma efficace, sottile ma sempre divertente. Nello spettacolo è stata poi inserita la realtà del nostro rapporto dicotomico docente/discente, maschio/femmina, più giovane/meno giovane nelle maglie un po' surreali di una drammaturgia che prende spunto ed elabora materiali del grande umorista del secolo scorso (dalla Seppie coi piselli alla famosissima Quercia del Tasso , passando attraverso Il Povero Piero ).. Il risultato è un'ora e un quarto di rimpalli di situazioni paradossali ed esilaranti, raccontate o vissute in presa diretta con la convinzione che senza ironia la vita –per dirla con Campanile- "avrebbe conseguenze ben più gravi di quelle che sfortunatamente ha già"! La pièce ripropone alcuni racconti dello scrittore romano, alcuni dialoghi ed un breve stralcio di Agosto, moglie mia non ti conosco che Frabetti porterà in scena insieme al giovane Dario Criserà. Tra i due si svilupperà un gioco di ruoli impostato sulle evidenti asimmetrie.


Non ci sarà al contrario Giorgio Comaschi la cui presenza era stata precedentemente prevista in qualità di ospite d'onore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

INGRESSO: intero 10,00 € - ridotto 7,00 € (Minori 14, Over 65, residenti a predappio, studenti)
Apertura biglietteria ore 20.30
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 0543 61108 (Lun-Ven dalle 10.00 alle 13.00)
339 8685200 (15.00 - 18.00 da tre giorni prima dello spettacolo,10.00-20.00 il giorno dello spettacolo)


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -