Presentata a Milano la seconda edizione di RIMINIWELLNESS

Presentata a Milano la seconda edizione di RIMINIWELLNESS

RIMINI - E’ stata presentata mercoledì a Milano la seconda edizione di RIMINIWELLNESS, la manifestazione leader in Italia dedicata a fitness, benessere e sport, in programma, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Rimini, nel quartiere fieristico e sulla Riviera di Rimini dal 17 al 20 maggio prossimi.

Forte del successo del 2006, che ha visto 71.842 visitatori, 14mila operatori professionali, oltre 200 espositori, 8 padiglioni, 40 km di costa adriatica coinvolta, 150mila metri quadrati (indoor e outdoor), con centinaia di eventi, spettacoli e concerti, decine di iniziative nei paesi dell’entroterra, torna nel 2007 a Rimini la grande kermesse di business e divertimento.


CRESCITA ESPONENZIALE DELLE AREE ESPOSITIVE, DA 8 A 12 PADIGLIONI


Nell’edizione 2007 la manifestazione passerà da 8 a 12 padiglioni, per un totale di 80mila metri quadrati indoor, e abbraccerà le 6 anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l’ambiente: fitness, benessere, sport fashion, wellnessfood, turismo wellness, danza.

La suddivisione in due aree: W-PRO, studiata per il pubblico professionale e W-FUN, per il pubblico degli appassionati, verrà riproposta e ottimizzata quest’anno forte del successo riscontrato nel 2006.

RIMINIWELLNESS si svilupperà all’interno della Fiera, sulla Riviera animando le spiagge del litorale, nell’entroterra e nei borghi storici.

IL DOPPIO TARGET PROFESSIONAL E CONSUMER


Palestre, catene e centri fitness, agenti e negozi di articoli sportivi, associazioni e federazioni sportive, centri benessere, centri estetici e termali, SPA, DAY SPA, hotel ma anche professionisti delle più svariate discipline, dai medici ai progettisti, dagli stilisti agli alimentaristi: questo il target professionale cui si rivolge RIMINIWELLNESS.

Il grande pubblico è invece composto da appassionati di fitness, under 16, over 50, over size, frequentatori di centri benessere, estetici e termali, ballerini, sportivi, agonisti e amatori.


UNA NUOVA ARTICOLAZIONE PER LE AREE W-FUN

CON “SOFT” E “ROCK”; AL VIA W-DANCE E W-NURSERY

L’area W-FUN (padiglioni A5, C5, D3, e aree esterne piscine) sarà proposta in due articolazioni: la SOFT con eventi a basso impatto acustico e la più “rumorosa” ROCK con eventi a più alto impatto acustico e straripanti di energia.


Una delle grandi novità 2007 è W-DANCE, un padiglione intero (B3) esclusivamente dedicato alla danza in tutte le sue espressioni: dall’Hip Hop Contest al Dance Future Hall, dalle danze caraibiche a quelle latino americane per arrivare al Liscio.

In esclusiva per RIMINIWELLNESS, dai successi televisivi RAI di “Ballando sotto le stelle” e “Mattina in Famiglia”, i ballerini FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) coinvolgeranno il pubblico con animazioni e lezioni.

In anteprima assoluta verrà presentata la Sambaterapia, la nuova disciplina per il rilassamento corporeo ottenuto attraverso la musica dolce, la danza afro brasiliana per il riscaldamento energetico, la danza creativa e il samba.

E poi sul palco 4 ore in compagnia del famoso ballerino e cantante protagonista della fortunata serie televisiva Paso Adelante in onda ogni pomeriggio su Italia 1: Miguel Angel Muñoz che sarà protagonista di uno spettacolo con il suo ultimo cd musicale, accompagnato da 4 ballerini e una masterclass per il pubblico presente.

Inoltre, il 1° Concorso Internazionale di Danza RiminiWellness con le categorie gruppi e solisti, finalisti dalle selezioni tenute in decine di scuole di danza italiane da gennaio ad aprile. Il Concorso, che ha un montepremi di 10mila euro, prevede tra l’altro uno stage in una prestigiosa scuola di danza all’estero.


Con Fitness Fiver, nell’area W-FUN, masterclass con i più famosi presenters con presenze di spicco da Stati Uniti e Australia: in fiera Jo Sassi, Daniele Baldi, Jessica Esposito, Rebecca Small, Laure Courtellemont, Madonna Grimes, Tony Stone, Milo Levell, Edson Guiu, Konel Lacolas che coinvolgeranno i partecipanti in varie discipline dallo Step all’Hilo, dal Ragga-Jam, dall’Hip Hop al Lia, dal Batuka al Video Dance e tante altre.

Inoltre Live Fitness Show con presenter del calibro di Julio Papì, Fiedel Buika, Olga Colella, Diana Pagano, Balasz Fussezy, Daniel Gonzalez, Daniel Mallebre…

E poi il Roller Fitness con la star Patrik Venerucci, le Palestriadi, la Pilates Convention (dove è prevista la presenza del grande Serafino Ambrosio) e “Ride To Heaven”: masterclass gratuite di spinning grazie a FISPIN; e la 3a edizione dell’evento Schwinn per gli appassionati di indoor cycling. Complessivamente si attendono oltre 3mila bikers.


Nel Villaggio CONI i grandi campioni si esibiranno in performance nelle varie discipline: qui verranno rilanciati gli indimenticabili “GIOCHI DELLA GIOVENTÙ” dai quali storicamente emersero i campioni olimpici più blasonati d’Italia. Nella nuova e moderna concezione i GIOCHI DELLA GIOVENTU’ si propongono come volano per i giochi di squadra superando visioni individualiste dell’atleta.


A RIMINIWELLNESS non mancherà spazio per le arti marziali, i campionati di basket, il Rowing Stage, la W-Boxe


In collaborazione con Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione – tornano gli strepitosi Next Games, una vetrina degli sport che verranno con i campioni mondiali di specialità e oltre 50mila atleti internazionali: esibizioni, tornei degli sport del futuro di squadra e individuali. A fronte di uno sport professionale sempre più collegato a dinamiche economiche, i Next Games sono l’esempio fulgido di sport per socializzare, sport amatoriali, recupero dei valori agonistici più autentici.


Nell’area dedicata alle discipline olistiche, alle tecniche di massaggio e di rilassamento si svolgerà nel 2007 anche l’International Wellness Meeting.


E ancora, a RIMINIWELLNESS 2007, le selezioni ufficiali per la partecipazione alla trasmissione DONNAVVENTURA in onda ogni sabato su Retequattro.


Una bella novità riguarderà il KID’S VILLAGE, l’area dedicata ai più piccoli che nel 2007 prevede W-NURSERY, momenti e iniziative per i bimbi dagli 0 ai 3 anni.

NELL’AREA W-PRO IL VARO DI WELLNESS FOOD


L’area W-PRO, la parte professionale di RIMINIWELLNESS (padiglioni A1-A3-C1-C3-D1-B1) offrirà nel 2007 a Hospitality Village, Business Lounge e Job & Breakfast Hour la suggestiva cornice della hall centrale di Rimini Fiera. Queste location saranno riservate agli addetti ai lavori per i quali sono previsti ingressi privilegiati alla manifestazione e orari d’accesso differenziati da quelli per il grande pubblico. Nell’Hospitality Village troverà spazio anche la Press Room.


Un intero padiglione dell’area W-PRO ospiterà la nuova rassegna WELLNESS FOOD con una mostra di prodotti dietetici e funzionali e importanti business meeting nel WELLNESS FOOD THEATRE (qui, le aziende del comparto incontreranno operatori della gdo, tecnologi alimentari, grossisti farmaceutici).


E ancora, nella parte W-PRO di RIMINIWELLNESS, tre mostre polisensoriali di straordinaria levatura.

“HAMMAM – SPA” (in collaborazione con la rivista Wellness Design e lo studio di architettura engineering RAMSES): per la prima volta in Italia sarà realizzato un vero Hammam di 600 mq per conoscere, sentire, provare, respirare gli antichi rituali di tradizione romana, ellenistica, riappropriandosi di una tradizione tanto caro all’oriente arabo e turco.

“From FIT to SPA: Le nuove frontiere del benessere. L’evoluzione del wellness verso un’idea di benessere globale del corpo e dello spirito” (in collaborazione con la rivista SuiteBenessere): uno spazio di 400 mq con una selezione delle migliori day SPA italiane e dimostrazioni pratiche, dai massaggi alle sedute di Tai Chi, Yoga e training autogeno.

Il Bio Villaggio (in collaborazione con Bioginnastica), caratterizzato da un percorso sulla sabbia e dalle atmosfere della nuova frontiera della ginnastica del corpo.


L’area W-PRO, che avrà quali partner, le associazioni e i media più prestigiosi del settore, vedrà l’organizzazione di incontri e seminari su customer management, marketing, comunicazione, innovazione, job & career center, sport, salute e prevenzione, wellnessfood, formazione tecnica, design arredamento impiantistica, sport-fashion, turismo wellness.

Gli appuntamenti coinvolgeranno anche gli espositori attraverso cicli di incontri e conferenze organizzati sui temi del Benessere e gli stili di vita ispirati alle Discipline Bio- Naturali.


LE DICHIARAZIONI


Nuovamente nel 2007, RIMINIWELLNESS si estenderà sull’intero territorio, da Bellaria - Igea Marina a Cattolica, con RIMINIWELLNESS ON THE BEACH.

“Vere e proprie palestre sulla spiaggia - annuncia Marco Borroni, consigliere di Rimini Fiera delegato ai rapporti con il territorio - aree benessere, appuntamenti festosi e gastronomici, grandi concerti, premiazioni, gala a tema nei locali, incontri e presentazioni dal tramonto fino all’alba. RIMINIWELLNESS ON THE BEACH è stata un successo già nella scorsa edizione e per il 2007 stiamo lavorando ad eventi sempre più coinvolgenti che, ancora una volta, di attirare decine di migliaia di appassionati da ogni parte d’Italia”.


“La manifestazione – ha spiegato Patrizia Cecchi, direttore commerciale business Unit di Rimini Fiera - che si è imposta grazie ad un format inedito, con un bilanciamento perfetto tra il segmento B2B e quello B2C e una sinergia vincente tra fiera e territorio, rappresenta una risposta innovativa, unica e concreta all'evoluzione dell'idea di benessere. Anche con il contributo delle aziende e degli operatori siamo riusciti a dar vita a una fiera interattiva dove addetti e appassionati trovano le chiavi del business, aggiornamento, divertimento confrontandosi con gli espositori e gli esperti, in un interscambio fattivo di esperienze e saperi”.


DIRETTAMENTE IN FIERA CON I TRENI SPECIALI RIMINIWELLNESS;

SCONTO DEL 40% SULL’INGRESSO A CHI MOSTRA IL BIGLIETTO FERROVIARIO

RIMINIWELLNESS si raggiunge direttamente in treno, con la stazione ferroviaria di linea (Milano-Bari) “RiminiFiera” interna al quartiere fieristico. In stazione, ogni giorno, 16 treni speciali quotidiani in nord e in sud: i visitatori, da ogni parte d’Italia, dagli alberghi della costa e dal centro città, potranno scendere a 100 metri dall’ingresso (www.riminifiera.it/stazione). Chi presenta il biglietto ferroviario con fermata “RiminiFiera” alle casse avrà uno sconto del 40% sul biglietto di ingresso.



COLPO D’OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2007

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 18 euro (ridotto 10 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, over 50 ingresso gratuito, under 12 ingresso gratuito; orari: giovedì 17 e venerdì 18: operatori dalle 9.00 alle 19.00, pubblico dalle 11.00 alle 19.00; sabato 19 e domenica 20: operatori e pubblico dalle 9.00 alle 19.00; project manager: Fabio De Santis; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -