Preti pedofili, Cappon concede via libera acquisto documentario Bbc

Preti pedofili, Cappon concede via libera acquisto documentario Bbc

ROMA – Claudio Cappon, direttore generale della Rai, ha concesso il nulla osta per l'acquisto del documentario della Bbc 'Sex crimes and Vatican'' realizzato nel 2006 su alcuni casi di preti pedofili in Brasile, Irlanda e Stati Uniti d’America che il conduttore televisivo Michele Santoro vorrebbe trasmettere nel corso della trasmissione ‘’Annozero’’ in onda giovedì sera in prima serata su Rai Due.

La Bbc, con il documentario ‘’Sex crimes and the Vatican’’, ha accusato all’epoca dei fatti il cardinal Ratzinger di aver nascosto gli episodi di pedofilia nei quali furono coinvolti diversi preti in alcune parrocchie brasiliane, irlandesi e statunitensi. Il Vaticano condannò tale inchiesta giornalistica. Santoro ha reso noto che approfondirà alcuni punti deboli del documentario inglese che non andrà in onda questa settimana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mario Landolfi aveva invitato il direttore generale Claudio Cappon di non aderire alla richiesta di Santoro il quale aveva solamente confermato di aver gli atti burocratici della Rai per comprare e poi trasmettere l'inchiesta ed aspetta solamente l’ok.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -