Prima Divisione, il Ravenna demolisce il Cosenza: 3-1

Prima Divisione, il Ravenna demolisce il Cosenza: 3-1

Prima Divisione, il Ravenna demolisce il Cosenza: 3-1

RAVENNA - Importante successo del Ravenna che al ‘Benelli' ha demolito il Cosenza con il punteggio di 3-1. La prima emozione è arrivata al 15' quando l'arbitro ha concesso il calcio di rigore per gli ospiti dopo che Sabato ha atterrato in area Biancolino. Quest'ultimo, tuttavia, dal dischetto ha sparato alto. Sette minuti più tardi il vantaggio dei padroni di casa con Piovaccari. Al 27' ospiti vicinissimi al pareggio con Danti, ma la sua conclusione si è stampata sul palo.

 

>LE IMMAGINI DEL MATCH (foto di Massimo Argnani)

 

Sul successivo contropiede Giordano ha pescato in area Gerbino Polo che ha siglato il raddoppio. Cinque minuti più tardi la doppietta di Piovaccari, chiudendo di fatto il match. Nella ripresa Biancolino ha trovato al 6' la rete della bandiera. Gli ospiti hanno provato ad impensierire i giallorossi, ma i romagnoli hanno amministrato il risultato fino al triplice fischio.

 

"Siamo riusciti con una buona corsa e tenendo corta la squadra a mettere in difficoltà la formazione calabrese - ha affermato l'allenatore dei romagnoli, Lorenzo Esposito -. Nel secondo tempo ci siamo un po' smarriti, ma i nostri attaccanti hanno aggredito molto bene i portatori di palla costringendoli ai calci lunghi impedendo loro di costruire la trama offensiva".

 

Risultati: Cavese-Giulianova 2-2 Pescara-Foggia 0-0 Pescina-Andria 1-1 Portogruaro-Potenza 1-0 Ravenna-Cosenza 3-1 Rimini-Virtus Lanciano 0-0 Spal-Reggiana 1-1 Taranto-Verona 0-0 Ternana-Real Marcianise 0-3.

Classifica: Verona 29 punti; Ternana 27; Portogruaro 26; Pescara 25; Ravenna 24; Cosenza 21; Reggiana, Taranto e Rimini 20; Giulianova e Virtus Lanciano 18; Spal e Pescina 17; Foggia 16; Real Marcianise e Potenza 15; Andria e Cavese 14. Foggia penalizzato di 1 punto.

 

Prossimo turno (domenica 6 dicembre): Andria-Taranto Cosenza-Portogruaro Foggia-Cavese Giulianova-Ternana Potenza-Pescara Real Marcianise-Spal Reggiana-Pescina Verona-Rimini Virtus Lanciano-Ravenna.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -