Prima Divisione, il Rimini espugna il 'Benelli': 2-1 a Ravenna

Prima Divisione, il Rimini espugna il 'Benelli': 2-1 a Ravenna

Prima Divisione, il Rimini espugna il 'Benelli': 2-1 a Ravenna

Colpaccio esterno del Rimini nel derby romagnolo contro il Ravenna. I biancorossi hanno espugnato il ‘Benelli' grazie alle reti al 25' con Nolè ben servito da Frara e al 29' di Tulli che ha approfittato di un errore difensivo per trafiggere Anania. Inutile, al 60esimo, la rete di Gerbino Polo. Nel finale l'allenatore del Rimini, Mauro Melotti, si è blindato in difesa, mettendo così al sicuro il terzo successo esterno. Per i giallorossi tre punti persi in chiave playoff.

 

Al pronti via giallorossi pericolosi al terzo minuto con Lavagna, ma la sua conclusione è stata respinta in angolo da Pugliesi. Dopo appena nove minuti la risposta del Rimini con Anania bravo a spegnere il tiro di Baccin ben servito da Longobardi. Al 25' il vantaggio del Rimini con Nolè, bravo a capitalizzare in rete l'assist di Frara.

 

I padroni di casa hanno accusato il colpo e dopo appena quattro minuti è arrivato il raddoppio a firma di Tulli, che ha approfittato di un errore difensivo di Anzalone e Rizzo. Al 16' della ripresa il goal di Ravenna con Gerbino Polo, abile a raccogliere il pallone precedentemente finito sul palo su conclusione di Piovaccari e gonfiare la rete difesa da Pugliese. E' l'unica emozione di un secondo nel corso del quale Melotti ha ridisegnato la sua squadra, schierando una difesa a cinque.


TABELLINO

RAVENNA: Anania; Rossetti, Rizzo, Anzalone, Biserni; Giordano (Fonjock 61'), Sciaccaluga; Cavagna (Gerbino Polo 45'), Correa (Packer '45), Toledo; Piovaccari. A disposizione di mister Esposito: Rossi, Ciuffetelli, Squillace, Felci.

RIMINI: Pugliesi; Rinaldi, Vitiello, Lebran, Regonesi; D'Antoni, Baccin (Cardinale 70'), Frara; Nolè, Tulli, Longobardi (Ischia 75'). A disposizione di mister Melotti: Tornaghi, Malaccari, Mazzacesi, Kirilov, Morante.

 

RETI: 25' Nolé, 29' Tulli, 61' Gerbino Polo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -