Prima Divisione, per il Ravenna arriva Correa in prestito dal Taranto

Prima Divisione, per il Ravenna arriva Correa in prestito dal Taranto

Il Ravenna Calcio si è assicurato Lucas Alberto Correa. Il centrocampista argentino arriva dal Taranto con la formula del prestito fino al 30 giugno 2010 anche con l'assenso della Lazio proprietaria del cartellino.

  

Ventisei anni il prossimo 3 febbraio, Correa è nato a Rosario e con la formazione della sua città esordì nella massima divisione nella stagione 2003/04. Arrivato in Italia nel 2004, gioca un campionato in serie D nelle file del Penne (4 reti in 32 gare), prima di passare al Lanciano dove gioca una stagione e mezza in C1 (36 gare e 4 gol). Nel gennaio del 2007 passa alla Lucchese, formazione con la quale scende in campo 10 volte, mettendo a segno 2 gol.

 

Seguono altri due tornei di serie C1, il 2007/08 nel Gallipoli (24 gare e 3 centri), il secondo - quello scorso - nella Pro Patria dove vive la sua stagione migliore (12 gol in 31 incontri) terminata nella finale play off persa contro il Padova. Ha giocato la prima parte di questo campionato nel Taranto, collezionando 10 presenze e mettendo a segno 3 reti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -