Primarie Ravenna, Casadio a Cervia: "Politica a disposizione di tutti"

Primarie Ravenna, Casadio a Cervia: "Politica a disposizione di tutti"

Primarie Ravenna, Casadio a Cervia: "Politica a disposizione di tutti"

Lunedì sera il Comitato "Vai Claudio!", che sostiene la candidatura di Claudio Casadio alle primarie del centrosinistra in vista delle elezioni per la presidenza della Provincia di Ravenna, ha fatto tappa a Cervia. Semplificazione amministrativa, innovazione, turismo, infrastrutture, sanità i temi affrontati nel dialogo con il pubblico presente. L'iniziativa promossa dal Comitato Casadio di Cervia e che ha richiamato ai Magazzini del Sale un centinaio di persone è stata introdotta da Maurizio Pavirani, primo firmatario del Comitato Cervese.

 

"Sono convinto che grazie all'impegno dei dipendenti della Provincia e alle nuove tecnologie - ha detto Casadio - è possibile ridurre del 50% i tempi per il rilascio delle autorizzazioni amministrative. Il ruolo dello Sportello Unico è decisivo, purché non si lavori più a compartimenti stagni".

 

Terminato il mandato di sindaco di Faenza, Casadio è tornato alla professioni in banca, pur divenendo vice presidente della Provincia. Spiega il perchè: "Semplice. Intendo la politica come un'attività a disposizione di tutti, una delle professioni più nobili se è intesa in questo modo".

 

Presente all'iniziativa anche il Sindaco Roberto Zoffoli, gli Assessori Salimbeni e Coffari, i Consiglieri Regionale e Provinciale Fiammenghi e Missiroli e il Segretario Comunale Michele de Pascale che dichiara: "Nel grande clima di sfiducia dei cittadini nei confronti della politica le elezioni provinciali rischiano seriamente di essere sottovalutate. Credo invece che le aspettative dei Cervesi verso l'Ente Provincia siano quantomai accese e sia compito del PD animare sin da subito un dibattito ricco e rigoroso sulle esigenze del nostro territorio. La chiave di volta è ripartire dalle esigenze della comunità, siano esse il potenziamento della rete di piste ciclabili, l'innovazione tecnologica o le strategie per l'economia turistica. Parliamo della necessità di nuove scuole con una maggiore offerta formativa o di innovazione nei servizi sociali. Nella candidatura di Claudio Casadio alle primarie, che sostengo con grandissimo entusiasmo, vi è questo tratto profondo. Ascolto e Dialogo con cittadini e associazioni e l'apertura di una grande stagione di innovazione nella pubblica amministrazione."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -