Problemi col digitale terrestre, la Regione: "Governo e Rai ci diano risposte precise"

Problemi col digitale terrestre, la Regione: "Governo e Rai ci diano risposte precise"

Problemi col digitale terrestre, la Regione: "Governo e Rai ci diano risposte precise"

"In Emilia-Romagna le criticità che si sono verificate dopo lo switch off, anziché diminuire, crescono sempre di più. Per noi, come Regione, tutto questo è inaccettabile. Lo diremo chiaramente al governo, e al ministro competente, che hanno la responsabilità della situazione: urge una risposta istituzionale". Queste le parole dell'assessore regionale alle Reti di infrastrutture Alfredo Peri in merito ai problemi relativi alla ricezione del tg regionale della Rai dopo il passaggio al digitale terrestre.

 

Erano presenti, tra gli altri, il direttore del Digitale Terrestre Rai Luca Balestrieri, il caporedattore del tgr Luca Gianferrari e il comitato di redazione, il presidente del Corecom Emilia-Romagna Gianluca Gardini, il direttore di Lepida Gianluca Mazzini. "I segnali che abbiamo - ha ribadito Peri - ci dicono che la situazione non è migliorata, anzi. Ce lo dicono le amministrazioni locali, le telefonate e le mail dei cittadini: qui c'è un problema di diritto negato. La Regione pone la questione da molto tempo e ha chiesto tempestivamente di intervenire anche a questa presidenza e a questa direzione della Rai che, di fatto, hanno preso tempo. Ma il problema va risolto: motivo per cui chiediamo al ministero, responsabile per l'assegnazione delle frequenze, e alla Rai di prendere le decisioni necessarie e non più rinviabili. E' una pura strumentalizzazione politica - ha concluso Peri - indicare la Regione come responsabile di questa situazione, che compete al governo e all'azienda".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di edicola
    edicola

    Anche qui a S Sofia e dintorni non se ne può più del continuo segnale ballerino, non si riesce mai a gurdare niente che possa interessare perchè o l'immagine va e viene oppure è oscurata completamente. E poi dove sono finite le nostre belle TV locali amate da genitori e nonni che almeno quando non c'era il digitale si ascoltavano bella musica ecc.. ecc..?

  • Avatar anonimo di Lady89
    Lady89

    È veramente ora che qualcuno faccia qualcosa per risolvere questa situazione che va avanti da quasi 2 mesi! Il problema però non riguarda solo la Rai, ma anche Mediaset! Abbiamo buttato soldi per comprare digitali terresti e tv nuove assecondando le imposizioni di chi ha un tornaconto personale in tutto questo, ed in cambio non ci viene garantito un servizio adeguato!

  • Avatar anonimo di @rmy
    @rmy

    Il segnale digitale va e viene, 4 giorni su 7 non riesco a vedere dall'inizio alla fine ciò che vorrei, ciò nonostante, dopo aver pagato anche la "tassa" del decoder che mi son visto costretto a comprare ora mi vedo recapitare il bollettino per il canone rai... ma il canone di cosa che non vedo praticamente più nulla e quello che vedo lo vedo male pieno di artefatti e mai per intero?! Cosa devo fare per evitare di pagare il canone di un servizio del quale non posso neanche usufruire? Una mezza idea di che farci con il decoder ce l'avrei anche... solo che per tirarlo in faccia a tutti quelli che se lo meritano un solo decoder non basta.... l'unione fa la forza però, questo si sa...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -