Prodi torna in Romagna: giovedì sera a Cesena

Prodi torna in Romagna: giovedì sera a Cesena

Romano Prodi giovedì pomeriggio a Cesena

Romano Prodi torna in Romagna. L'ex presidente del Consiglio, fresco della nomina da parte dell'Onu a capo di un gruppo di esperti delle Nazioni Unite e dell'Unione africana per le missioni di pace in Africa, sarà giovedì 25 settembre alle 18 a Cesena, al palazzo del Ridotto (piazza Almerici) dove presenterà il suo libro "La mia visione dei fatti, cinque anni di governo in Europa". L'appuntamento è curato da Sandro Gozi, deputato del Pd e stretto collaboratore del Professore.

 

> FOTO: PRODI A FORLI' | PRODI A RAVENNA 

 

L'ultima visita ‘pubblica' di Prodi in Romagna da presidente del consiglio è stata quella compiuta il 19 gennaio 2008, quando si recò a Ravenna e a Forlì per l'inaugurazione rispettivamente della mostra sui progetti ravennati a Tuzla e per l'apertura della mostra su Guido Cagnacci, ai musei San Domenico di Forlì.

 

IL LIBRO - Ne "La mia visione dei fatti", Prodi offre la testimonianza di un proetto politico perseguito in un quinquennio denso di avvenimenti significativi per l'Europa e il mondo, dall'introduzione della moneta unica all'allargamento dell'Unione a 25 paesi, all'attacco alle torri gemelle, alla guerra in Iraq. Di quegli anni trascorsi alla guida della Commissione, Romano Prodi racconta i fatti, le emozioni, le sfide, al servizio di un'idea di un'Europa più forte e politicamente integrata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL NUOVO INCARICO - Ai primi di settembre l'ex premier Prodi è stato nominato a capo di un gruppo di esperti delle Nazioni Unite e dell'Unione africana che si occupera' delle missioni internazionali per il mantenimento della pace in Africa. Il 15 settembre ha incontrato a New York il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon. Il Comitato avrà il compito di esaminare le lezioni del passato e gli attuali sforzi di pace dell'Unione africana e analizzare le possibili opzioni per migliorare la prevedibilità, sostenibilità e la flessibilità delle sue risorse per le operazioni di pace chieste dal Consiglio di sicurezza

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Peccato che sia venuto a saperlo solo ora, sarebbe stato interessante partecipare all'incontro. Fra le personalita' politiche degli ultimi decenni, Prodi e' probabilmente quello che vanta il bagaglio di esperienze e riconoscimenti piu' ampio a livello internazionale, a prescindere dall'orientamento politico c'e' sempre da imparare ad ascoltarlo. Magari leggero' il libro.

  • Avatar anonimo di Ordelaffi
    Ordelaffi

    Tutta quest'enfasi per un signore anziano che presenta un suo libro a Cesena?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -