Profughi, Pini (Lega) attacca Errani: ''Follia in stile Tafazzi''
Profughi, Pini (Lega) attacca Errani: ''Follia in stile Tafazzi''
"Prendo atto che, nonostante il Ministro Maroni avesse escluso a priori i territori della Romagna per l'accoglienza temporanea dei clandestini, il Governatore Errani ha voluto sfregiare nuovamente le tre provincie Romagnole definendo un piano che non tiene conto della delicata situazione dovuta alla stagione turistica alle porte". E' questa la presa di posizione di Gianluca Pini, deputato romagnolo della Lega Nord dopo le notizie sugli arrivi dei profughi in Romagna.
"Errani è stato democraticamente eletto dalla maggioranza dei cittadini della regione - ha affermato l'esponente del Carroccio -, ha tutti i diritti di prendere le decisioni che vuole, compresa quella di continuare a penalizzare la Romagna: la smetta però, lui e il suo Pd, di affossare la colpa degli eventuali trasferimenti al Governo, perché il Governo non aveva e non ha nessuna intenzione di coinvolgere la Romagna nell'emergenza clandestini".
Pini ha promesso che insisterà "con il Ministro Maroni affinchè questa follia in stile Tafazzi di Errani non si compia e non si attuino i trasferimenti".