"Sole, spiaggia e buona cucina": la Romagna si promuove nelle previsioni meteo

Parte domenica, per quattro settimane di programmazione (dall’8 al 28 maggio e poi dal 5 all’11 giugno), lo spot con il commento di Andrea Giuliacci, Serena Giacomin e Ilaria Fratoni del Centro Epson Meteo

“Sole, spiaggia e buona cucina”. E’ l’essenziale, ma efficace, biglietto da visita con cui la Romagna si presenta, per il secondo anno, sulle reti Mediaset all’interno delle previsioni meteorologiche. Parte domenica, per quattro settimane di programmazione (dall’8 al 28 maggio e poi dal 5 all’11 giugno), lo spot con il commento di Andrea Giuliacci, Serena Giacomin e Ilaria Fratoni del Centro Epson Meteo, che racconta la Riviera Romagnola e le sue splendide località.

Alla parte introduttiva seguono, a rotazione, le “cartoline” (tre per volta), da 30 secondi complessivi, delle singole località balneari, presentate con suggestive ed invitanti immagini a sottolineare le loro caratteristiche peculiari: spiagge attrezzate, buona cucina, paesaggi naturali, divertimento per tutta la famiglia, shopping esclusivo, arte e cultura e attività all’aria aperta per tutti i gusti. In rotazione anche una “cartolina” della Riviera dei parchi divertimento. Una “terra di emozioni uniche” la Romagna, proprio come viene commentato in chiusura lo spot.

Previsti circa 110 passaggi sulle reti generaliste Canale 5, Italia 1 e Rete 4, a cui si sommano 112 passaggi sulla rete all news TgCom 24. A sfilare sul piccolo schermo saranno, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Bellaria Igea Marina, Gatteo a Mare, Cesenatico, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, Ravenna e Comacchio, oltre alla Riviera dei Parchi. Complessivamente la campagna (promossa grazie alla virtuosa azione di comarketing tra Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa, comuni rivieraschi, per un investimento di 200mila euro) svilupperà circa 250 GRP (Gross Rating Group, ovvero l'unità di misura della pressione esercitata da una campagna pubblicitaria sul suo target group) sul target adulti maggiori di 15 anni.

"La Romagna torna in televisione con le sue destinazioni –sottolinea Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo- in un momento strategico, ovvero quando gli Italiani cominciano a pensare alle vacanze estive, e lo fa durante la trasmissione più seguita da tutti oramai, le previsioni del tempo. E’ un altro importante tassello nell’operazione di promozione che ci vede impegnati su tutti i fronti mediatici". "Questa operazione –commenta Enzo Ceccarelli, presidente dell’Unione di Prodotto Costa - è il risultato della perfetta sintonia tra tutti i Comuni della Costa, che offre un’immagine di sé al contempo unitaria ed eterogenea, frutto delle specifiche offerte di vacanza e vocazioni all’ospitalità delle singole località balneari, da Cattolica a Comacchio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -