Pronto il nuovo sito del Comune di Forlì, a giorni on-line

Pronto il nuovo sito del Comune di Forlì, a giorni on-line

FORLI’ – Dopo quasi due anni di duro lavoro è stato presentato lunedì mattina il nuovo sito web del Comune di Forlì (www.cofo.it), aggiornato rispettando i criteri di fruibilità dettati dalla Legge Stanca del 2004. “L’aggiornamento del sito – ha dichiarato Lorenzo Desanti, membro dello staff comunale che ha lavorato al progetto – è nato dalla volontà di rendere la navigazione più fruibile per tutti i cittadini, anche se utenti della rete non troppo esperti”.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla partecipazione, Liviana Zanetti, che ha ringraziato tutto lil gruppo di lavoro per i risultati raggiunti: “sono persone che lavorano nell’ombra - ha sottolineato Zanetti -, ma grazie alle quali sono garantiti servizi di qualità alla nostra città. Milena Vasumini (responsabile degli sportelli informativi del Comune) ha poi offerto una dettagliata illustrazione del sito, diviso sostanzialmente in tre parti.


La sezione posta a sinistra è quella più istituzionale, dove si può consultarre l’organico comunale ed anche le società partecipate, ognuna delle quali è accompagnata da una scheda anagrafica consultabile da tutti i cittadini. Al centro vengono messi in evidenza le novità, gli eventi e le comunicazioni più urgenti, mentre sulla parte destra è stata creata un’area maggiormente dedicata al cittadini con canali tematici, in cui consulatare in maniera più diretta ed efficace alcuni specifici settori, una sorta macro aree che contengono tutte le informazioni relative all’argomento pre-scelto. Per la cultura, settore particolarmente ricco, è stato realizzato un vero e proprio portale, collegato a sua volta ai centri della città, come musei, biblioteche, università. Anche l’Informagiovani è divenuto un sito autonomo, naturalmente collegato a quello principale del Comune, ma indipendente e più accattivante, con notizie relative soprattutto al lavoro, la formazione e agli studi all’estero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il dialogo fra il singolo cittadino e l’amministrazione pubblica è poi agevolato dall’inidirizzo e-mail redazione.civica@cofo.it dove si possono segnalare eventuali problemi di navigazione e fruibilità dei servizi, oltre a rimanere vigente l’e-mail dell’URP, che risponde a quasi 5.000 lettere l’anno per soddisfare dubbi e perplessità dei forlivesi, la maggior parte delle quali verte sul traffico, welfare, bandi e concorsi. E’ in programma anche l’attivazione di un servizio di newsletter per mantenere costantemente informata la cittadinanza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -