Prosegue la polemica di Legambiente: ''i Parchi non sono aree di svago''

Prosegue la polemica di Legambiente: ''i Parchi non sono aree di svago''

Prosegue la polemica di Legambiente: ''i Parchi non sono aree di svago''

Legambiente accusa: "Sono mesi che c'è una forte polemica sui parchi, definiti un poltronificio, ora abbiamo scoperto che sono anche una piscina per le alte cariche dello Stato". Così esprime un giudizio unanime Legambiente verso l'infrazione di Gianfranco Fini, sorpreso ad immergersi in una zona ultra protetta del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano. Intanto Fabrizio Alfano, portavoce di Fini, fa sapere che sono disposti a pagare, anche se si tratta di una ingenuità.

 

«Non abbiamo alcuna difficoltà a commentare una colpevole leggerezza non conoscendo esattamente i confini dell'area protetta», questo quanto dichiarato nella nota informativa da Alfano, che si mostra tranquillo, considerando l'infrazione del presidente della Camera, un ingenuo qui pro quo.

 

Legambiente in una missiva, fatta giungere tempestivamente all'ente Parco, era stato chiesto "se l'imbarcazione ed i subacquei presenti nella zona 1 dell'area marina avessero il necessario nulla-osta del Parco e per quali attività di tipo scientifico e in base a quale progetto di ricerca approvato in precedenza dall'Ente Parco; chi fossero i partecipanti alle immersioni e di quali eventuali titoli scientifici disponessero; quali eventuali iniziative siano state prese dal Parco per sanzionare l'imbarcazione e i sub nel caso non fossero autorizzati al transito, allo stazionamento ed all'immersione in zona 1 a Giannutri".

 

La risposta di Mario Tozzi, Presidente del Parco, è stato un rotondo "no", a cui ha aggiunto che si prenderanno dei seri provvedimenti per questa gravissima infrazione, che mina l'equilibrio di quest'area aperta solo agli studiosi. Gianfranco Fini, tradito dalla sua passione per il sub, dovrà dunque assumersi le sue responsabilità e pagare la sanzione che sarà sicuramente ben salata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -